27 luglio 2012

Boffalora S/Ticino - "Bufalora Volt e Bas" - Il Gattopardo e la Terra di Mezzo di A. Maltagliati

Il Gattopardo e la Terra di Mezzobo
Sono le 00:28 e mi metto a letto: stravolto. Non sono ancora contento, me lo han chiesto in tanti stasera, ma ancora non lo so, sono ancora in completa trans organizzativo-agonistica e vedo sfuocati i contorni degli eventi. Ho dato tutto per preparare la meglio l’accoglienza per tutti i runners che sono intervenuti. Ho bisogno di dormire. Stamattina mi sveglio stanco e pian piano riaffiorano un po’ più lucide alcune immagini di ieri sera e mi sembrano belle.
Scrivo di getto come sempre, lasciando qualche considerazione tecnica ponderata verso fine.
E’ stato, siete stati un esodo biblico, più di mille, avremmo potuto fare l’Italia, invece
abbiam fatto Festa. Siete stati il miglior inizio possibile per la nostra 4 giorni di Festa Patronale. Il paese letteralmente invaso da migliaia canotte colorate, un caleidoscopio di infinita bellezza che ha stra-colorato un tramonto (asciutto e questa è una notizia!) caldissimo di fine Luglio. Siete stati cuore e spettacolo sulle sponde del Naviglio e se ne parlerà per molto al paesello. Vorrei ringraziare personalmente ognuno di Voi che siete intervenuti. Ok, non si è fatta l’Italia, ma nel nostro piccolo abbiam fatto un po’ di storia su un pezzo di terra di questo nostro paese. Boffalora Sopra Ticino. Mutuando Tolkien è un po’ la “terra di mezzo” del podismo a est del Ticino. Si sono incontrate e sfidate, sullo stesso campo della storica Battaglia fra Austriaci vs Franco-Piemontesi, dal nord le “armate” competitive del Varesotto ed alto milanese, da sud i simpaticissimi “tapascioni” del pavese e  basso milanese. Il risultato è stato un immenso straordinario fuoco d’artificio umano. Eravate bellissimissimi superpiù!
Ci sono voluti mesi per mettere assieme tutto e come sempre ci vogliono dei grazie. Perciò mettetevi comodi e leggete questa lista:
Grazie a tutti Voi runners per essere venuti ad aprire la nostra Festa Patronale rendendo speciale questo inizio, ma grazie anche a prescindere, per esistere ed essere un movimento bellissimo, pulito e vero;
Grazie ad Antonio BlogCamera Capasso inesauribile macchina mediatica che ha promosso sul web la partecipazione alla BVb 2012;
Grazie ad Antonio Puricelli, compagno di squadra ed amico dalle infinite risorse d’esperienza e conoscenza per l’incredibile aiuto che mi ha dato sotto “n” punti di vista per rendere possibile la gara competitiva e non solo;
Grazie all’associazione il Muron, AVIS AIDO, Cicli Tramarin, Pu.Ma Sport, tutti i volontari che han messo tempo ed energie per l’organizzazione e la riuscita di questa serata;
Grazie a Paolo Rava per aver segnato, transennato, “frecciato” tutto il percorso con l’aiuto di Matteo Tonella;
Grazie allo straordinario gruppo dei miei Amici/he dell’Oratorio per aver supportato e sopportato ogni mia richiesta ed idea per l’organizzazione, per essersi sempre messi a disposizione, per la precisione e la cura che sempre mettono per fare le cose per bene;
Grazie a me.
Le mie immagini, per ciò che posso mettere a fuoco oggi per salutarVi:
Il presidente Adriano “Magnifico” Carù che arriva in piazzetta tra i primi vestito in maniera impeccabile;
Il gonfiabile giallo-nero che prende forma alla fine della via che porta in piazza;
l’arrivo di 700 meloni e 60 angurie;
Michele Romanini che mi dice la cosa più bella del mondo prima di andare a casa, sei un Gentiluomo:
“One man show”;
Marco Brambilla che alza le dita e lo sguardo al cielo appena prima di stravincere, esser qui per lui stasera non era facile, forza Marco e grazie ancora;
  • i giudici FIDAL che mi hanno veramente riempito…la serata;
  • La coda alle iscrizioni per la non competitiva;
  • Claudia Gelsomino che mi insegue per far un’offerta alla Parrocchia;
  • mia nipote che mi bacia e parte per le vacanze;
  •  Il sorriso di Mario che scopre che ha vinto l’anguria;
  • Il dito medio di Francesca Colombo, evvai!;
  • La mia Chiesa tutta illuminata a Festa, soli io e lei, prima di andare a casa a mezzanotte;Ave Maria.
Andrea Maltagliati
PS Cambieranno tante cose in questo anno a venire, sarà come il Gattopardo?
>>>i servizi fotografici
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie