9 giugno 2012

8 giu 2012 Casorate Sempione - Ultima tappa del Giro del Varesotto di Cin Cin

Quest’anno è stato il ritorno al Giro del Varesotto dove avevo collezionato la mia unica presenza nel 2009. Quell’anno era praticamente appena ritornata a correre con un minimo di preparazione dopo oltre un decennio di totale interruzione dovuta alle 2 maternità ed altri fatti della vita che mi avevano tenuta lontana dall’amata corsa a piedi.
Mi sono divertita ad andare a vedere la classifica finale di quell’anno per rinfrescarmi la memoria. Ero arrivata 14° assoluta e 4° di categoria MF40. Quest’anno, dopo 3 anni, 5° assoluta e 1° di categoria MF45 con medie molto più veloci. E’ un messaggio a tutte le donne che corrono : più passano gli anni e più forti diventiamo ! Viva tutte le donne che amano correre, per tutte noi l’eterna giovinezza è garantita ! Viva le donne !
Per commentare questo bellissimo
Giro del Varesotto, ottimamente organizzato con percorsi veramente belli (anche Quinzano dove però ho sofferto moltissimo le salite), devo dire che ero arrivata senza conoscere veramente il mio stato di forma, con pochi allenamenti all’aperto (confesso che odio il freddo e d’inverno e nella prima parte delle primavera corro praticamente solo sul tapis roulant) e senza fare alcun lavoro specifico. Corsa dopo corsa mi sono sempre sentita un po’ meglio ed nelle ultime 2 tappe le gambe giravano con molta più consapevolezza. Per l’anno prossima prometto che farò di tutto per presentarmi in condizioni ottimali dall’inizio.
Mi complimento davvero tanto con Claudia (Gelsomino) per noi di un altro pianeta e che ha dato lustro a tutta la manifestazione, con Rosanna (Urso) meritatamente seconda incontrastata e con Lorena (Strozzi) e Chiara (Quartesan) con le quali ho potuto battagliare nel corso delle varie tappe. Molto belli gli arrivi in volata con Lorena a Cassano M. e a Casorate S.. Brava anche a Scilla (Tonetti) che mi ha tenuto sulla corda fino all’ultima tappa per la conquista della 5 posizione delle classifica finale, posizione alla quale tenevo tantissimo. E’ stato  molto stimolante competere al vostro fianco, bello conoscervi e spero di ritrovarvi presto a correre fianco a fianco in qualche altra serale di questa, speriamo, bella estate 2012.
Bravi anche i 2 speakers che qualche volta hanno simpaticamente e sempre correttamente scherzato sul fatto che sono iscritta ad un gruppo che si chiama Podismo e Cazzeggio. Ma che dire, noi “arancioni” siamo strepitosi, in tutti i sensi. Supermitico il Presi Mimmo che con un’intuizione da visionario, degna di un premio Nobel, ha creato un gruppo che coniuga l’amore per il podismo e il desiderio di spendere parte del proprio tempo libero con gli amici che condividono non solo la corsa ma uno stile di vita fatto di amicizia, altruismo e simpatia. A tutti gli arancioni il mio più grande GRAZIE, l’incontro con P&C mi ha ridato il sorriso per la corsa. E’ con orgoglio che cerco sempre di portare la maglietta arancione il più in alto possibile.
Per concludere, dico che passato un Giro del Varesotto ne arriva un altro che sarà più bello di quello appena concluso : arrivederci alla prossima edizione 2013. A presto.
Ciao, Cin Cin (P&C).
(Cinzia Rinvenuto)
>>>le foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie