30 giugno 2012

28 giu 2012 RESCALDINA- 3^ tappa di E...state correndo di M. Romanini

E…state correndo arriva al giro di boa, anzi ora siamo già oltre. Ieri è stato il turno di Rescaldina, è stata la “Notte della 3Esse”, corsa a cui non avevo mai partecipato e dove di S ne ho trovate ben più di tre.
 Suspence: allarme rosso la sera prima della gara, non si trova un medico che faccia assistenza alla competitiva. Scatta una disperata caccia all’interno del Servizio Sanitario (altre due esse…) e alla fine tutto si sistema.  Il circuito è … Salvo.
 Semifinale: Italia-Germania avrebbe potuto interferire sull’entità dei presenti. Nella competitiva numeri confermati, in linea con le prime due tappe, forse qualche partecipante in meno nella non competitiva. Per qualcuno i fantozziani “pizza e rutto libero” sono irrinunciabili.
 Sudore: caldo, molto caldo, già durante
il riscaldamento pre-gara si entra in ebollizione, si intuisce chiaramente che ci sarà da … Soffrire.
 Salite: unica tappa del circuito non completamente piatta con due cavalcavia da affrontare nel primo e nell’ultimo km. Nonostante la pendenza non mi pare abbiano fatto … Selezione.
 Sprint: l’arrivo in pista è uno … Stimolo a provarci, anche quando non ne hai più. Ieri
sera volatona a quattro che mi permette di battere per la prima volta (Varesotto compreso) il mio “rivale” di categoria Mauro Del Bosco. In compenso vengo bruciato sul filo di lana dal mio compagno di squadra Marco che per festeggiare l’evento mi offre la cena!
 San Marco: per loro gara sociale e quindi presenti in gran numero. Un bel derby con Ondaverde e un ulteriore contributo alla causa di UNA. Solidarietà.
 Simona: Morelli e Garbelli, fin qui costantemente prima e seconda in tutte e tre le tappe, atlete esperte di cui nelle precedenti tappe ho letto solo il numero di targa. Ieri neppure quello, troppo distanti anche per la mia presbiopia.
 Secondo: Virgilio Franchi, costantemente secondo, battuto sempre negli ultimi metri.
 Spina: da quando qualcuno ha stabilito che la birra è un ottimo reidratante dopo corsa come si fa a rinunciare quando te la servono bella fresca con la possibilità di scegliere diverse qualità? Reidratate, gente reidratate … altro che meditate.
 Salamelle: il profumo arrivava in pista già un’ora prima del via, ho sperato che non se le mangiassero tutte i tifosi dell’Italia. Ne ho gustata una e poi ho fatto il bis.
 Stadio: c’era proprio l’atmosfera da curva sud, ovazioni, cori, euforia portata alle stelle dall’andamento della partita. E’ stata la prima partita che ho visto (meglio intravisto) di questi Europei, volevo rimanerne indenne però sono contento di aver condiviso con molti amici l’emozione di questa serata. Alla fine molte considerazioni politiche, per me solo il rischio che la mia “Frau” mi avesse chiuso la porta della camera da letto.
 Serenità: sulla faccia di Lamberto a manifestazione conclusa. Complimenti a lui e a tutta la squadra per l’ottimo lavoro. Ora tocca a noi di Ossona, che di esse ne abbiamo solo due, speriamo bastino.
Ci vediamo venerdì prossimo,
ciao, anzi … Saluti!
Michele Romanini
***

1 commento:

  1. Ne hai dimenticate ancora di S: SQUADRA per la STAFFETTA del SABATO a Busto, perchè dopo la partita abbiamo provveduto ad onorare (con molta gioia) la promessa fatta di formare una squadra di 12 elementi per correre in pista sabato !

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie