15 aprile 2012

15 Apr 2012 Barclays Milano City Marathon - FOTO E NOTIZIE

la pioggia non ha perdonato nessuno, neanche me!
Cari amici, della Milano City Marathon a quest’ora sapete già tutto quindi vi allego solo la classifica e il percorso.
LA MIA MCM
Poteva andar peggio, poteva piovere ed infatti è piovuto! Con una giornata così se mi avessero chiesto di fare un servizio fotografico a pagamento avrei risposto senza esitazione: “grazie non fumo!”; Ma poiché l’ho fatto per piacer mio sono stato in ammollo dalle 7 alle 17, ben otto ore fermo sotto l’acqua se togliamo i viaggi in treno, e non mi lamento anzi, se non pioveva, restavo in “postazione” fino all’arrivo dell’ultima staffetta. I miei amici marziani di Podisti da Marte, che per la maggior parte formavano innumerevoli staffette, non mi hanno trovato all’arrivo, questo è il mio unico rammarico! Fortunatamente i “marziani” sono autosufficienti e fotograficamente si sono arrangiati alla grande.
Salvo l’inconveniente delle sacche (anche qui è stato già detto tutto), dai miei punti di osservazione su tutto il percorso della maratona non ho visto altro che volti bagnati ma sorridenti e le foto ne fanno fede. Traffico quasi inesistente, strade super-presidiate e un organizzazione, a mio parere, perfetta e se un errore è statio commesso sono certo che il prossimo anno non si ripeterà.  Se mi è permesso vorrei fare una richiesta ad Andrea Trabuio: “Andrea, la prossima edizione della MCM riduci il lasso di tempo tra la partenza della maratona e le staffette,  altrimenti saranno ancora in pochi ad attenderle all’arrivo”
Questa ve la devo dire: ho detto che sono partito con il treno ma non vi ho detto che sono arrivato a Milano con le –FS- ma sono ritornato con le –NORD-, l’auto però l’avevo lasciato in parcheggio alle FS!!! Con chi me la posso prendere? Per fortuna che qualche amico che ti da una mano c’è ancora… Grazie Sergio!
Antonio
FOTO - COMMENTI
ALBUM 1: partenza e passaggi al km 5 (1a parte) -- ALBUM 2: passaggi al km 5  (2a parte)
ALBUM 3: partenza staffette e in giro -- ALBUM 4: arrivi 1^parte
ALBUM 5: arrivi e dopo-gara
la mia maratona è terminata: 42,197 km d'acqua  e oltre 2000  foto pubblicate.... 
grazie a chi mi ha atteso all'arrivo!
***
>>>Presentazione Top List e Marathon Village>>>
>>>Marathon Village venerdì>>>
***

13 commenti:

  1. Caro Antonio, tu come noi sei mosso dalla passione e dal cuore. Gli organizzatori hanno veramente esagerato questa volta. e non solo per quello che è successo con le borse, ma per il fatto che la staffetta era considerata la gara di contorno. no controlli, casino ai cambi, incompetenza totale. un vero peccato perchè ... nessuno ci tornerà nel 2013. bernardo

    RispondiElimina
  2. La pioggia ha contribuito a rovinare la giornata già compromessa dall incompetenza Dell organizzatore. Spogliatoi grandi quanto garage, nessun tavolo, panca o doccia, ristori vuoti e ridicoli, ... In compenso tanto entusiasmo dei volontari.
    Speriamo almeno che i soldi versati x la staffetta vadano a buon fine e non nelle tasche dei politici comunali o di società che non hanno prestato i servizi attesi. Delusione massima! Anch io non ci tornerò più a correre a milano anche se mi regalassero il pettorale (cosa dovuta se fossero furbi). Roby

    RispondiElimina
  3. ARRIVANO MOLTI COMMENTI IN MERITO MA RIBADISCO: I COMMENTI ANONIMI (senza firma o riferimenti validi) NON LI POSTO. GRAZIE!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    ti ho scritto un messaggio ieri, parlavo del calore del pubblico con qualche critica all'organizzazione per gli spogliatoi... poi ho letto che gli anonimi non li posti.
    Se lo trovi nel cestino e vuoi pubblicarlo il mio nome è Vittorio.

    Grazie

    RispondiElimina
  5. Roby ha ragione. Vergogna da parte Dell organizzazione. Peccato, anche l ultima possibilità la hanno sprecata. Da oggi solo gare fuori Milano (sicuramente più vere e sincere).
    Antonio tu non mancare mai al nostro fianco!
    Franco

    RispondiElimina
  6. ciao Antò io ero al 35 km al servizio rifornimento le lamentele dei podisti sono SACROSANTE ci chiedevano tè caldo e biscotti ma l'organizazione è stata assente rai 3 regione mi ha intervistato ho spiegato che milano non merita questa grossa manifestazione perche i nostri politici anzichè farsi vedere che partecipano alla corsa ( mi dicono che an fatto paserella per i media)devono preparare la corsa con tutti i crismi che la manifestazione suggerisce per la cronaca siamo stati inpegnati dalle ore 8 alle ore15 completamente lavati ringraziamo gli sponsor per la maglietta e il giubbino senza maniche da 2euro così ci siamo potuti lavare per bene(accidenti a loro sono a casa col rafreddore)si devono ricordare che senza di noi volontari di vari gruppi sportivi il prossimo anno sarà inpossibile fare la maratona o meteranno i vigili(che veramente an tanto lavorato) e l'esercito ha fare il servizio di volontariato!!il prossimo anno o ci danno il vestiario adeguato o noi ci vestiremo col nostro vestierio sociale SILVANO

    RispondiElimina
  7. Siamo proprio i migliori a lamentarci!!! per la pioggia l'organizzazione non poteva farci niente, sicuramente poteva organizzare meglio le consegne delle sacche delle staffette ai cambi, spogliatoi con qualche tendone in più con panche ecc ecc però anche noi podisti non siamo sempre l'esempio della correttezza e sportività...al cambio delle staffette continuavano a dire di stare indietro e lasciare i corridoi per il passaggio dei runners e puntualmente nessuno ascoltava...c'era un povero volontario che continuava a passare ma non veniva ascoltato. Quindi smettiamola di fare quelli che vedono solo il bicchiere mezzo vuoto...per me è stato mezzo pieno!! anzi con l'acqua che è venuta giù...direi pieno!!! Loredana Ronco Briantino

    RispondiElimina
  8. Vorrei ringraziare tutti i volontari presenti ai ristori, per l'ottima assistenza, il calore umano, l'incitamento costante ai maratoneti, nonostante la pioggia battente impeccabili!
    Walter

    RispondiElimina
  9. Ho sentito che ci sono stati grossi disagi per le sacche della staffetta. Io ho corso i 42 km e sinceramente devo dire che tutto è andato bene. I ristori erano adeguati e i volontari tutti bravissimi, non solo a garantire la sicurezza e ad assistere i runners, ma anche ad incitare. La nota dolente sono i milanesi, che sembra considerare la maratona un fastidio invece che una festa. Alla Rotonda della Besana una signora che voleva attraversare con la macchina litigava con il vigile e ci insultava. Sentirsi urlare "andate aff.. voi e la vostra maratona del c..." mentre sei al 30esimo km e hai visioni della madonna non è proprio il massimo. Scena simile in Viale Papiniano dove ho visto un'altra signora discutere animatamente con i volontari. Un amico maratoneta professionista tempo fa mi disse che, avendo corso maratone in tutto il mondo non aveva intenzione di correre Milano perché nell'ambiente è conosciuta come l'unica maratona in cui il pubblico anziché incitarti ti insulta... cavolo, aveva ragione... Comunque grazie ancora ai volontari. Grandissimi! grazie. Marco

    RispondiElimina
  10. io continuo a pensare che senza la partecipazione dei cittadini, dei milanesi, eventi come la maratona non decollerà mai. Sono in molti a boicottare la maratona di milano proprio per il clima 'freddo' della città. Ad esempio non mi spiego cosa ci faceva un Ferrari parcheggiato nel mezzo di Via Montenapoleone. Si, forse anche l'organizzazione ha in qualche situazione peccato di inesperienza. Ad esempio al sottoscritto dopo il ritiro del pettorale nessuno ha spiegato di passare al banco dietro il marathon village per ritirare t-shirt e pacco gara. Mea culpa certo ma una parola in più o un indicazione in più non avrebbe guastato. Anche io come altri mi aspettavo di trovare del thè caldo ai ristori, ma specialmente al traguardo. La pioggia era prevista da almeno dieci giorni, bastava seguire le previsioni e non penso che organizzare pentoloni di acqua calda per far trovare ai finishers una bevanda calda possa essere un problema così difficile o complicato.
    Se confronto l'organizzazione di Milano con quella di Roma o Firenze, bhè c'è un abisso. Non voglio fare critiche ma solo dare qualche consiglio visto che a Milano soldi e sponsors non dovrebbero mancare e poi dal mio punto di vista è stata una giornata storica per aver segnato il mio nuovo personale.
    ciao
    ivanop

    RispondiElimina
  11. Ad una staffetta da urlo - eh eh eh ... mi sono sgolato a salutare tutti - e' seguita una tragedia al ritiro sacche. La mia era quasi in mezzo ad una pozza. Mi sono alterato abbastanza, cose costruttive ? mettere un po' di gazebo in piu' e mettere volontari istruiti.
    Il resto e' stata una meraviglia. In viale Papiniano si e' vero era un po' giu' la partecipazione di tutti ma e' bastato che si palesasse tale Hunziker per far diventare quell'area meglio del Meazza.
    Mitici questi runners ... Capitano Scatenato.

    RispondiElimina
  12. MI associo a Loredana....
    non è che i podisti stessi siano spesso esempi altisonanti di comportamento ordinato, corretto e rispettoso.
    E ben pochi al cambio di Papiniano (anch'io ho fatto la 4' frazione) si sono "sprecati" a incoraggiare e incitare i maratoneti (certamente i più lenti, quindi anche i più vulnerabili) che alle 4 ore erano ancora lì al 32simo km, fradici, esausti e infreddoliti... manco li facevano passare! Ciò non toglie che siano sacrosante le recriminazioni per i disservizi lamentati.
    Ciao a Tutti.
    Roberta

    RispondiElimina
  13. ho fatto la 42k. percorso molto bello e molto scorrevole. Meravigliosi i volontari che valgono 10 volte + di noi maratoneti, un inchino e tanto rispetto.
    Ritiro sacche: io sono arrivato presto, ma già c'era confusione, anche perché le sacche erano per numero di pettorale, ed ovviamente tutti quelli con pettorale simile arrivano circa alla stessa ora :-) infatti il mio camion era al delirio e gli altri vuoti...all'arrivo mi hanno dato un bicchiere in mano, e speravo vivamente fosse un the caldo, ma non ne ho trovato l'ombra ed ho tremato fino a che non ho traovato la mia sacca. non oso immaginare chi è arrivato dopo le 4h
    Mauro

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie