31 gennaio 2012

29 Gen '12 - Mezzamaratona di San Gaudenzio di A. Formaggio

San Gaudenzio - Buona la prima
A 60 giorni dall’ultima mezza del 2011 (e ultima gara con la vecchia squadra) eccoci a Novara per l’esordio in mezza con la canotta della neonata OLIMPIA RUNNERS. Come da reciproche promesse è il nostro Antonio-fotografico ad immortalarci nel primo scatto ufficiale.
14 atleti tra gli oltre 1000 di mezza maratona e non competitiva su questo circuito rinnovato, non più a Casalbeltrame ma a Novara città.
Buona l’accoglienza al pala hockey (che ha ospitato anche i mondiali negli anni ’80), bello re-incontrare gli amici di Milano Massimo, Gessica
ed Andrea e molto particolare conoscere nuovi compagni di squadra (Fabio e Paolo) direttamente alla consegna delle divise, mentre pare scongiurata la paura per le condizioni meteo che hanno visto la neve scendere abbondante
sino a qualche ora prima.
Prima mezza dell’anno quindi in condizioni climatiche particolari, un allenamento in vista della mezza delle 2 PERLE per saggiare la condizione fisica (ancora dubbia) sulle strade che percorro almeno 2 volte la settimana per lavoro. Strade solitamente intasate dal traffico che oggi ci appartengono!
Le strade erano tutto sommato pulite e praticabili, il percorso pianeggiante e scorrevole (“veloce” per me è una parola proibita), la neve ai bordi lo ha reso più bello… il vento gelido trasversale nelle zone di periferia invece è stato devastante!
Anche la zona cittadina del percorso purtroppo non ci ha portati a vedere la miglior Novara.
Peccato (rispetto al tracciato di Casalbeltrame) la poca partecipazione della gente nei centri abitati attraversati.
Partenza tranquilla, aumento del ritmo dopo 5 km, crollo al decimo, leggera ripresa poi nuovo crollo al sedicesimo e count-down sino al
La vista dello stadio prima del 20mo km è stata però quasi liberatoria, Via Kennedy percorsa col sorriso ed al traguardo ho litigato col Garmin: ma aveva ragione lui.
La squadra si è comportata bene: 2 PB, un esordiente da 1h24’ e 4 miglioramenti rispetto ai tempi del 2011 ma soprattutto tanti sorrisi. Sarà una buona annata podistica, concordi Andò???
Antonello Formaggio
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie