16 gennaio 2012

15 Gen '12 - Fondazione Theodora e Podisti da Marte di M. Romanini

“Dica 33 …” in questi giorni pensavo di rispondere al medico di famiglia, visto il raffreddore che mi ha assalito giovedì sera, invece ho risposto ai Dottor Sorriso partecipando alla Missione Marziana per Theodora. Guarda caso la numero 33. Insieme a mio figlio, nato nel 99 … coincidenze.
Pur essendo la mia prima partecipazione l’ho vissuta come se non fosse così. La presenza di tante facce amiche non mi ha fatto sentire un “novello”, ho respirato quel clima già provato due volte alla RUN 5.30, e recentemente alla Babbo Running.
Da anni seguo le missione sul web, sul blog di Andò, su FB.
Mi sono sentito “in famiglia” grazie alla calorosa accoglienza di tante facce amiche dello zoccolo duro come Emi, Matteo, Ylenia, Giovanna, Simona, Laura, Compa, Rita, Capitan Scatenato, Hanna, Francesco, Ivano, alla presenza di altri amici della Via Baracca e, a sorpresa, di Andrea Maltagliati.
Ho ammirato la straordinaria energia del Capitano Fabrizio, persona di cui ho una stima immensa. Pensare e mettere in pratica quello che è successo oggi è lucida follia.
Ho partecipato ad una missione speciale, mastodontica, con doppia solidarietà, per Theodora e per i Vigili, al nostro passaggio ho visto tanta gente divertita e tanta gente indispettita, con le tipiche facce da clacson!
Missione 33, vissuta trotterellando come i famosi trentini, senza entrare a Trento bensì in Galleria o in Metropolitana.  Ho donato i miei primi fiori finti, li ho dati a chi mi sembrava perplesso, per cercare di fargli capire il senso di quello che stava succedendo, ho gridato ma non molto, perché di natura non sono caciarone pur essendo molto attratto da chi lo è.
Ho promesso a me stesso di ritornare in missione appena possibile, prima della numero 66 … perché ho constatato che, anche se Andò fa delle bellissime foto, i Marziani sono più belli dal vivo!
Michele Romanini
le foto della missione
***

3 commenti:

  1. Bravo Michele, hai visto che belli che siamo? E hai visto che sei già entrato pienamente nello spirito marziano? Le missioni marziane sono così...partecipi una volta e poi non puoi più farne a meno. Quindi ti aspettiamo alla missione del 18 febbraio, ovviamente in compagnia di tuo figlio! Ciao e alla prossima!
    Ale

    RispondiElimina
  2. ecco, me ne stavo tranquillo per i fatti miei quando arriva 'sta MAZZATA dell'"immensa stima" del Presidentissimo Michele. E adesso chi dorme più? mi toccherà fare il bravo ragazzo a vita, mannaggia alla sbomballata!!! Grazie Michele, se per rivederti con noi è necessario arrivare alla missione n.66... cercheremo di farcela.

    RispondiElimina
  3. Capitanissimo, ti sei ripreso? Guarda che non è colpa mia, ormai sono tre anni che fai il bravo ragazzo e organizzi solo buone azioni.

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie