9 ottobre 2011

9 OTT '11 Gozzano-Omegna - Half Marathon lago d'Orta - FOTO e COMMENTI

Giudizi più che positivi per questa prima edizione della Half Marathon Lago d'Orta - Gozzano-Omegna - organizzata dall'ASD Circuito Running. Mezza maratona che si è rivelata subito molto veloce permettendo a Corrado Mortillaro e Claudia Gelsomino, entrambi dell'Atl. Palzola, di vincere realizzando il loro PB, infatti Corrado è riuscito a scendere sotto 1h06' (1.05.44) e Claudia sotto 1h20' (1.19.15) record personale che inseguivano da tempo. Ancora PB (sotto le 2h30’) per le due inseparabili amiche, Laura Cappelletti e Marina Gaiga, del Team 3Esse che oggi non sono riuscite ad arrivare ultime! ma molti, tra amici e conoscenti, hanno realizzato buone prestazioni nonostante
che alcuni GPS segnassero lunghezza maggiore.... ma sappiamo come ragionano i GPS!!!
Oltre 350 gli iscritti, in 322 hanno tagliato il traguardo in una giornata fredda ma soleggiata.
LA CLASSIFICA completa a cura di OTC-COMO
FOTO e COMMENTI
Molto buona la prima con PB ancora meglio! Vorrei fare i complimenti a tutti gli organizzatori della prima edizione della mezza del lago d'Orta perche' tutto e' stato organizzato molto bene ma andiamo con ordine.
Ritrovo e partenza a Gozzano. Il ritiro pettorali avviene molto velocemente senza fare nessuna coda. Ore 9.30, con una temperatura abbastanza fredda, si parte.
Percorso completamente chiuso al traffico e ben presidiato ad ogni incrocio da volontari; ristori e spugnaggi tutti precisi. Paesaggio, per quel poco che sono riuscita a distrarmi, stupendo. Arrivo posto a Bagnella di Omegna.
All'arrivo avevamo a disposizione un centro sportivo con spogliatoi e docce calde.
Per tutti coloro che dovevano tornare a Gozzano l'organizzazione ha previsto dei pulman per il rientro.
Se proprio devo fare una critica a me personalmente non è piaciuta la deviazione che abbiamo fatto tra l'undicesimo ed il dodicesimo chilometro...il percorso con quei grossi ciottoli e con tutte quelle curve mi ha fatto perdere un po' il ritmo e mi ha stancato un po' troppo le gambe!
Per quanto riguarda la mia gara sono partita con l'idea di abbassare il personale anche se allo stesso tempo ero molto scettica perche' in tanti negli ultimi giorni mi avevano detto che il percorso, abbastanza "collinare", non si addiceva a fare prestazioni cronometriche. A tutte queste persone voglio dire che il percorso e' leggermente ondulato tuttavia non essendo tortuoso e non essendoci curve secche, ad eccezione della deviazione descritta sopra,  alla fine risulta scorrevole e veloce e questo ha permesso a tanti podisti di fare il loro PB.
Una mezza da segnare sul calendario anche per l'anno prossimo
Claudia Gelsomino
ALBUM 1: pre-gara - varie - premiazioni -- ALBUM 2: partenza e lungo il percorso
ALBUM 3: arrivi e dopo-gara
***

4 commenti:

  1. bella Anto..
    i gps che ho visto su garmin connect segnano da 20,85 a 20,91 .. Ma siamo li..
    bravi tutti ! ottima organizzazione! un successo!
    e un percorso spettacolare!

    ci vediamo alla Pella-Orta il 6 novembre! li correro'...

    RispondiElimina
  2. A parte la prima parte il resto bello ma non trascendentale, mi aspettavo qualcosa di più visto come l'avevano presentata, panorami mozzafiato non ne ho visti ma vengo dal Garda.... a parte questo ho fatto pure io il mio miglior tempo, ma... valutando il dislivello negativo abbastanza importante per una mezza e qualche centinaio di metri in meno non mi sento di gioire.

    RispondiElimina
  3. Era la nostra prima mezza maratona... niente male il panorama e il percorso, bello il passaggio lungo il lago (molto più affascinante di quello di Garda)... Complimenti per l'organizzazione, ci vediamo il prossimo anno... Lo staff AlcolGym

    RispondiElimina
  4. La gara non risulta misurata ufficialmente da nessun misuratore ed i tempi ovviamente non sono stati ufficializzati. Chissà se quest'anno verrà misurata ufficialmente...sono curioso di sapere che distanza abbiamo corso lo scorso anno, purtroppo venendo ingannati perché probabilmente non abbiamo corso 21,0975.
    Credo che di organizzatori seri ce ne siano in giro sempre meno...purtroppo...avrebbero almeno potuto "venderci" la distanza non come Mezza Maratona certificata ma come Altre Distanze....
    Poi mi chiedo, ma la FIDAL Novara non fa controlli???
    Keep On Running

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie