4 ottobre 2011

2 Ott 2011 Milano - Deejay Ten...FantastiCla! di A. Maltagliati

Domenica FantastiCla!
Sabato pomeriggio 02 ottobre sono andato a ritirare il mio pettorale 983 per correre la mia quinta DJ Ten accompagnato dai miei amici che, con me stavano correndo la fiaccolata, per la festa dell’Oratorio e per fare festa ai 50 anni di sacerdozio del nostro parroco Don Marco, piccola deviazione “toccata e fuga” in quel di Milano.
Correre la fiaccolata il giorno prima di una 10 km da fare a tutta non è esattamente da manuale del buon corridore, ma certe esperienze sono figlie della tradizione e dell’amore per certi luoghi e persone, per cui non potevo mancare.
Ho studiato ogni dettaglio della mia domenica mattina a Milano, zona Sempione/Arco della Pace, nei minimi dettagli: 07:00 sveglia, colazione, ore 08:01 parcheggio l’ulitaria a 100 dal via/arrivo sul Sempione, caffè, riscaldamento lento di 20/25 min in zona poco affollata del parco e poi alle 09:00 sono già in griglia con Franco, con cui avevo appuntamento proprio lì a quell’ora! Mezz’ora compresso come una sardina (Linus fate le gabbie!!!), pronto per il via. Insomma tutto è filato liscio, anche oltre ogni previsione, come diceva Hannibal Smith: “vado matto per i piani ben riusciti”.
Intravedo l’amico AntoniocolcaschettoneroCapasso in zona VIP a fare foto non ai soliti podisti, mi fa piacere vederlo lì, magari dopo…
Sparo e via, cerco di stare in piedi nei primi 150 m poi si spalanca il vialone del Sempione e quindi c’è abbondantissimo spazio per tutti per trovare il proprio posto ed il proprio passo nel serpentone targato DeeJay, tra l’altro il percorso passa proprio sotto la radio! Un bel vascone su e giù fregandocene dei semafori rossoverdigialli e ci si lancia nel misto del tracciato, come speravo trovo Antonio appollaiato su un semaforo tra il 3 e il 4 Km: “Ciao Antoniooooooooo”. Il Garmin perde l’orientamento e non mi aiuta a sapere il passo, vado a sensazioni, capisco che giro forte, anche qui oltre le mie previsioni, passo al 5 in 18’:19”; no, non sono io! Inevitabilmente rallento un pochino nella seconda metà, dove tra l’altro i DJ fivisti non sono proprio ortodossi e invadono in parte la corsia riservata a noi Ten. Insomma che volevo fare “38 se va bene” e mi trovo che il RT mi dà 37:01:32, solo 1” più alto del mio PB! Azz però! Dove ho perso questo secondo nei 10 Km, lo so. Mi sono distratto all’arrivo per farmi fare la CapassoFoto! Mannaggia Andò! J
Chiudo con due considerazione:
  1. molto, ma molto, ma molto molto più bella la gara nel cuore di Milano che non in zona San Siro.
  2. io non mi sono accorto di nessun disservizio perché non ho usufruito del ristoro né del deposito borse, ma voglio dire bravo a Linus ed a Gabriele Rosa, perché, finalmente, c’è qualcuno che sbaglia e che si prende delle responsabilità, anche se non tutte sue, e non siamo al solito teatrino: “si ma io ma lui!
Vado a casa a prepararmi perché il mio week-end non è ancora finito, basta correre però, è ora di relax in compagnia, ottima compagnia.
13000 alla DJ Ten?! Niente in confronto alla mia domenica FantastiCla!
Andrea Maltagliati -- foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie