10 luglio 2011

10 Luglio 2011 ARMENO - corsa in salita ARMENO-MOTTARONE - FOTO E COMMENTI

“Armeno – Mottarone” - Corsa in salita di km 12,5 con dislivello positivo di 920m
Diego Abbatescianni (Atl. Palzola) e Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) conducono in solitaria la corsa fino alla vetta del Mottarone. La giornata bella e non particolarmente calda ha accompagnato gli oltre 350 iscritti tra competitiva e non fino all’arrivo. Organizzazione senza sbavature, punti di ristoro ogni 2km e grandioso ristoro finale a base di frutta varia, pizza, birra, e tanto ancora. Acquazzone finale sulla vetta ma di quello ne hanno “beneficiato” solo gli organizzatori in fase di smontaggio delle attrezzature e i tanti turisti presenti!
Un mio ringraziamento personale va alla concessionaria auto AUTOREX di Busto Arsizio per avermi messo a disposizione anche in questa gara un’auto elettrica che mi ha permesso di seguire la competizione molto da  vicino senza arrecare disturbo e inquinamento agli atleti lungo il percorso; Un grazie sentito anche agli organizzatori per la disponibilità.
I PODI:
1.Diego Abbatescianni (Atl. Palzola) 55.35 – 2.Fabio Caldiroli (Calcestruzzi Corradini) 57.38 – 3.Salah Ouyat (Circuito Running) 59.49 – Ad un ottimo Andrea Basoli (Atl. Casorate) il 4° posto. All’11° posto il nostro Marco Brambilla che ha fatto da cavaliere a Claudia per tutto il percorso (quasi).
Per le donne: 1.Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) 1.05.18 – 2.Ana Copustin (CUS Torino) 1.06.11 – 3.Monica Bottinelli (Co-Ver Mapei) 1.09.29 – Al 5° posto alla brava sanmarchina Valeria Bellan.
LA CLASSIFICA COMPLETA>>> -- IL PERCORSO - GPS -
COMUNICATO STAMPA ASD CIRCUITO RUNNING
Armeno
(Novara)
Ha fermato i cronometri sul tempo di 55 minuti e 35 secondi. Trionfo di Diego Abbatescianni, domenica mattina, nella terza edizione della corsa in salita Armeno-Mottarone che s'è sviluppata sulla distanza di 12600 metri. In seconda posizione s'è classificato Fabio Caldiroli (57'38”) e in terza Salah Ouyat (59'49”). Proprio quest'ultimo, portacolori del Circuito Running, ha imposto il suo ritmo nei primi due chilometri della gara. E' stato poi ripreso da Abbatescianni e Caldiroli con lo stesso Abbatescianni che ben presto ha preso il largo facendo gara solitaria. Quarto è giunto Andrea Basoli, e a seguire Stefano De Muro, Abdelhadi Meliani, Marco Timo, Paolo Negretto, Claudio Fontana, Cristiano Marchesin e Marco Brambilla.
La prima donna a giungere al traguardo è stata Claudia Gelsomino, 17ª assoluta, in 1h5'18”. Alle sue spalle Ana Capustin, Monica Bottinelli, Cristiane Nex, Valeria Bellan, Annalisa Bombelli Paola Gobbo e Annalisa Diaferia. Fra i gruppi, primo l'Atletica Casorate. A seguire l'Arona, il San Marco, l'Onda Verde e il Palzola. Record d'iscritti alla prova organizzata dal Circuito Running: 348.
Il presidente dell'Asd Circuito Running Orfeo Pettinaroli si dice soddisfatto di come sono andate le cose: “Siamo contenti perchè si è avuta un'ottima risposta da parte degli atleti specialmente della Lombardia che hanno dimostrato di apprezzare sempre di più le nostre gare che si disputano in un ambiente particolarmente suggestivo. Il percorso utilizzato domenica, con arrivo di fronte al bar Alp, s'è rivelato perfetto tanto che sarà quello che proporremo anche i prossimi anni”. Lo stesso Pettinaroli vuole porgere un particolare ringraziamento al main sponsor Altea, alle altre aziende che hanno sostenuto l'organizzazione della corsa (New Balance, Ponti, Intesa, Palzola, Carlo Poletti, Daigo, Grassi, Zoppis e Vivi Mottarone) e al Comune di Armeno, senza dimenticare “tutti coloro – conclude – che ci hanno dato una mano nell'allestire questa splendida manifestazione”. Prossimo evento organizzato dall'Asd Circuito Running sarà la Pella-Orta in calendario il 6 novembre.
FOTO e COMMENTI
ALBUM 1: pre-gara e lungo il percorso - ALBUM 2: arrivi
ALBUM 3: arrivi - dopo-gara - premiazioni
***

1 commento:

  1. Ho conosciuto "AndòCorri" attraverso un'amica americana, Debbie, che si è entusiasmata per il tuo sito. Neanche a San Francisco sono riusciti a mettere in piedi qualcosa del genere! Bella l'impaginazione del blog (ricco di contenuti) curato dall'infaticabile Antonio: anche se sono un runner occasionale "AndòCorri" fa venir voglia di curiosare nel mondo delle corse, fra appassionati e professionisti. Merito degli approfondimenti e della fruizione semplice e immediata. Non a caso tanti fedeli lettori lo seguono ogni giorno.
    Parola di giornalista!
    Fabrizio Guglielmini

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie