18 settembre 2010

RUN 5.30 MILANO: CONTRIBUTO LETTERARIO

“Contributo letterario” per la Run 5.30 di un dormiglione impertinente.
Ciao Antonio,
ho letto sul tuo blog l’annuncio “urbi et orbi” della prossima tappa di Run 5.30 ossia ”Quelli della notte no!” (non hanno proprio altro da fare tra il lusco e il brusco?!) Bah! Non ti sembra.
Run5.30 un nome un po’ ferruginoso e freddino? A me richiama alla mente una stazioncina ferroviaria con binario a scartamento ridotto dove nell’oscurità pregna di freddo umido una voce gracchiante annuncia inutilmente (c’è un solo binario!) -BINARIO UNO -per-MILANO-ore 5e30-. Bah! “De gustibus non est disputandum.” Certamente io, caro amico mio, non ci sarò (a quell’ora!?) ma spero vivamente che l’iniziativa abbia successo e gran seguito così anche noi automobilisti, scooteristi, affezionati clienti di bus, filobus e tram potremo scorazzare per le strade liberamente senza imbatterci, una domenica sì ed una no, in plotoni di uomini e donne in mutande e canotte della salute che ”impavidi (NON notano la mascella contratta e la mano livida serrata sul volante) con sguardi, smorfie e accenti “savonaroleschi” ci auspicano una fine “d’arrostimento eterno”. Allora buon viaggio amico mio a te ed ai 500 podisti nottambuli. Erano 500 all’alba… e prima d’affrontare il periglioso cammino mangiarono marmellata….. affinché a lungo restasse nei loro corpi il sapor della terra natia (che libidine quella del dolcetto! M ricorda l’ossimoro paura-gioia insito nell’infantile americano Trick-or-treat)
E tu caro amico? Sarai un po’ nocchiero e un po’ segugio con la Canon piazzata nella notte oscura.
Aspetto di vedere le foto: belle, snelle ed incisive!
Pensi che al Patron Sergio AD ed Arbiter dell’avvenimento possa infastidire questo impertinente contributo? A proposito: dove vi siete incontrati? Dove vi siete conosciuti? Dove pensi che voglia arrivare? Da dov’è partito? (ti piace lo sprint interrogativo ad imitazione Diderot?)……………
Ciao alla prossima…. Ora corro a chiedere scusa ed amicizia a Sergio su facebook!
Il tuo amico di sempre e sempre impertinente,
Iso Ross

PS. Ricordati di portare “il dialogo sui massimi sistemi” così ai Marziani fai notare che “Noi” a “loro” c’avevamo pensato e ragionato già 500 e più anni fa.
Questo 500 mi perseguita! A proposito dei podisti ma non erano 500 anche quelli di Sparta e tremila anni dopo quelli di Pisacane?!?….. (consulto Wikipedia……………………….) Pardon erano 300! Buon per voi, ho letto che “trecento” non butta bene…..
---
home page

2 commenti:

  1. Iso Ross, il tuo 'impertinente contributo' mi è molto piaciuto.
    Peccato non averti tra noi il 24 alle 5.30, sono sicuro che le tue parole scritte, riuscirebbero a cogliere l'essenza dell'evento.

    Grazie, Sergio Bezzanti RUN5.30

    RispondiElimina
  2. Iso Ross, grazie per i tuoi pensieri e per le tue parole. Anche noi marziani abbiamo ragionato a lungo sui massimi sistemi (10 anni di critiche alla Maratona di Milano), poi abbiamo deciso di sbarcare sulla Terra e di fare qualcosa. Concordo con Sergio, ci piacerebbe averti con noi. Mentre alle 5.30 è un po' dura (ti capisco), le missioni marziane sono alle 9.30 e talvolta alle 19.30. Se vieni con noi, ti prometto che non saremo 300.

    Fabrizio Cosi, Podisti da Marte

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie