24 settembre 2010

24 set 2010 MILANO RUN5.30 - a botta calda...

MA SIAMO SICURI O E’ STATO SOLO UN SOGNO?
Ore 4.40…un rumore irrompe nella mia stanza… è la sveglia… Implacabile Suona… Uhm non ci posso credere… è tutta la settimana che penso a questa levataccia!
Mi alzo un po’ a fatica e mi vergogno a dirlo ma in cuor mio ho sperato che la sveglia non funzionasse!!
E’ invece no… la corsa Run 5.30 di 5km con i suoi 1000 iscritti mi aspetta in via Dante!
Sveglio Giorgio che ha deciso di partecipare da spettatore all’evento, mi vesto lentamente, il tempo passa velocemente… oh Dio sono in ritardo…. Sto per prendere la borsa dell’ufficio!
Cosa sto facendo… questa mi serve più tardi!
Non capisco nulla… mi ritrovo sul motorino con Giorgio a percorrere le strade semideserte di Milano… Giorgio canta allegramente… i miei pensieri invece vanno a tutti quei corridori, atleti che si svegliano presto al mattino per poter correre e anche allenarsi duramente! Il presidente dell’associazione Vanilla, che organizza la Run 5.30, era (o è ancora un triatleta?) e praticava attività fisica al mattino presto!!!
Raggiungo i miei compagni di squadra in ritardo, inutile dire che anche questa volta siamo una marea!
Via Dante e’ piena di corridori, qualcuno è vestito da sera altri in vestaglia!
Non faccio in tempo a guardarmi in giro che già si parte e piano piano. invadiamo le strade silenziose del centro!
Non ho mai fatto attività fisica a queste ore… il mio fisico sta ancora dormendo, ammetto di far fatica!
Cosa dire di questa corsa? E’ passata così in fretta.
Ricordo una sensazione di pace e uno strano silenzio, interrotto ogni tanto da schiamazzi di corridori alla vista di Antonio (presente anche lui a fare le foto) da qualche risata e anche da qualche respiro affannoso…
Ricordo Piazza della Scala, sempre suggestiva.. la Galleria dove un senzatetto ci ha applaudito e incoraggiato e…. purtroppo ora sono le 10.30! Sono in ufficio… il telefono suona… devo alzarmi a far delle fotocopie! Mi fan male le gambe… in fondo anche stamani ho corso…
MA SIAMO SICURI O E’ STATO SOLO UN SOGNO??!!
Erica Lombardi
Quando la corsa diventa SPETTACOLO.
Bagài,
che emozioni stamattina alla Run5.30! Una parola vale per tutte: SPETTACOLARE!
Alle 5,30 di una mattina lavorativa vedere un serpentone di 1.300 runners in maglietta arancione col logo “Milano Loves Run” invadere le vie del centro della città più laboriosa d’Italia … non ha prezzo.
E che bella gente! Quanti giovani! Quante donne e mamme! La più strepitosa col suo bimbo ancora nel pancione. I “corridori della luna piena” (per chi non lo avesse notato c’era la luna piena!) del “subcomandante Ghido” calati dalla “vetta della provincia di Milano” (che pò la sarìa la Muntagnèta) coi denti da licantropo. Le splendide gnoccolone marziane elegantissime in abito da sera, paillette e scarp dal tènis. I modenesi in camicia da notte.
Un serpentone che parte prima dell’alba; e Milano si lascia penetrare e si svela in tutta la sua bellezza.
A correre la Run5.30, citando la frase di un amico Drs “ho goduto come una zecca bulgara nel pelo di un pastore maremmano!” O, alla milanese, cume un purscèl cal sgùasa in mès ai bùasch!
Un grazie di cuore a Sabrina e Sergio da Modena che, stanchi morti per una tirata di 24 ore non stop di lavoro indefesso, non avevano la forza di gioire e osservavano con occhi increduli lo strepitoso successo della loro creatura.
Un grazie a Fabrizio, supremo Comandante Marziano, che ha convinto S&S a esportare la Run5.30 a Milano ed ha lavorato sodo (el m’ha fa laurà anca mì cume un màtt) per coinvolgere i milanesi.
Un grazie a l’asesùr Terzi! In passato gà nò tirà drè da tùcc i culùr, ma stavolta la sua adesione al progetto “Milano Loves Run” è stata entusiastica e l’idea di abbinarla alla settimana della moda davvero azzeccata; ed in più era lì a correre in mezzo a noi, come uno di noi e.. l’è anca rivà prima da mì!
Il cuore mi batte ancora a mille per le emozioni vissute mentre la vista si annebbia perché a gò un sogn da l’ostrèga! Ma il sonno lo recupererò presto mentre le emozioni vissute questa notte mi rimarranno sempre dentro.
Zzzzz… buonanotte,
Ettore “ve vòeri ben a tucc” Compa
P.S. Quand’è la prossima Run5.30 ???
---

4 commenti:

  1. Ciao Ettore, grazie a te e ai Road Runners Club per averci accolti nella vostra storica sede. Sergio e Sabrina

    RispondiElimina
  2. è stato bellissimo! inizio un pò faticoso ma spettacolo impagabile...

    RispondiElimina
  3. Era dalla scorsa primavera (causa infortunio)che non partecipavo a una manifestazione podistica e stamattina ho rivissuto emozioni impagabili! Grazie a tutti di cuore!!!

    RispondiElimina
  4. L'onda della passione ha invaso Milano. Pensavo saremmo stati quattro gatti e la gioia di vedere gente sbucare da tutte le parti per raggiungere via Dante mi ha dato un'emozione incredibile. Ho corso mille volte, in solitario, nella Milano deserta dell'alba. Questa mattina è stato profondamente diverso. Mi sentivo avvolto, protetto e coccolato. Ho provato la gioia della condivisione, il sostegno del gruppo. Mi sentivo unito indissolubilmente alla marea arancione che ha invaso il centro. Non ero più il pazzo che va a correre all'alba! E' come se, vedere "i mille" attorno a me avesse legittimato il mio correre a quest'ora del mattino! Mi sembravano un enorme gruppo di amici venuti per sostenermi e dirmi che, "sì, è proprio bello correre all'alba, fai proprio bene!" Grazie amici! Luca Pesci (Happy Runner)

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie