10 marzo 2010

7 gennaio 2010 - La Marató de Barcelona - “TWO” è meglio di “ONE”

La seconda però non è come la prima
Che io ricordi, nel lungo corso della memoria, non ho mai detto ”no o non mi piace”, a “prescindere”, (come direbbe Totò) a qualcosa che non avevo mai provato o sperimentato Poi, la successiva la rifiutavo, se non era stata di mio gradimento, come la pasta e fagioli, i tortellini all’Amaretto se si trattava di cibo oppure rapporti di amicizia o attività professionali. Con il tempo le persone cambiano e a volte mi capita di gradire quel che una volta aborrivo, come la pasta con i fagioli! Le cose che mi piacciono invece e sin dalla prima volta…..

….Two-MarathonForCapasso…. così terminavo l’anno scorso il racconto della mia prima ed affascinante esperienza in una maratona.
In un momento di follia, in questo stesso mese di marzo feci a Roma la mia prima Maratona (sempre di marzo, nel 2004, corsi la prima mezza a Piacenza), fu per me un evento eccezionale, portarla a termine. che ancora ricordo con piacere e commozione; mi piacque tanto che ad un anno di distanza ho deciso di farne un’altra e con la stessa incoscienza della prima. La PRIMA VOLTA è sempre un’altra cosa ma rimettersi in gioco è ugualmente un piacere.
BARCELLONA, sì! “La Marató de Barcelona”…Olè!
Poiché correre per me è un piacere che ho scoperto in vecchiaia, e come tutti vecchi vedo un po’ più avanti dell’azione che si va a compiere, ho pensato di andare a Barcellona perché... >>>Antonio Capasso

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie