Visualizzazione post con etichetta Bufalora VOLT e bas. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Bufalora VOLT e bas. Mostra tutti i post

31 luglio 2015

Giovedi 30 luglio 2015 “6° Bufalòra vòlt e bàs”, di E. Comparelli

Bagài,
a mì me basta lègg al nòm da cala cùrsa chì e sùbìt me ciàpa la frègola e me sènti ‘nfùja mè un purscèll!
Per il secondo anno consecutivo “abbocco” al volo all’invito del Michele da Ossona e mi iscrivo col gruppo degli Abbraccini; siamo in 40, 4° gruppo.
Esco prudentemente un’ora prima dall’ufficio per non prendere trenord-fregature; arrivo a casa puntuale; Maria Grazia è già pronta, mi cambio e via; a Boffalora mi piace arrivare dalla parte della Magnana, lasciare l’auto alla casa dell’acqua ed entrare in centro dal ponte sul Naviglio, affollato di foto-podo-reporter.
L’impressione è che tutto il paese sia coinvolto e partecipi alla gara; Andrea è un “maghetto”; nel mondo del running è amico di tutti

30 luglio 2015, Boffalora Sopra Ticino (MI) - Bufalora Volt e Bas - FOTO e NOTIZIE

30 luglio 2015, Boffalora Sopra Ticino (MI) - Dopo 6 edizioni della "Bufalora Volt e Bas" non saprei proprio cosa aggiungere a commento di questa breve e veloce garetta di circa 6km. Una serale che sin dalla prima edizione ha riscosso un ottimo successo e che da qualche anno le 1000/1200 presenze sono una realtà costante... anche con la pioggia (ma non era caso di questa sera). Serali così affollate non ce ne sono molte nei pur fitti calendari delle non competitive. Il merito di tanto successo va attribuito tutto al podista Andrea (non è piaggeria!), inventore di questa gara, che ha saputo coinvolgere tutta la popolazione locale, all'oratorio che lo ospita e fa da volano alla manifestazione e al suo rapporto amicale con tutti i podisti presenti. Senza tema di essere smentito posso dire, che in altro caso, questa gara potrebbe raccogliere al massimo la metà delle presenze. Tra tante cose belle, una che a me non è piaciuta: un gonfiabile posto all'uscita dall'oratorio sulla piazza...
Applausi... e cocomeri (!), come di consuetudine, per i vincitori.
Uomini - 1.Ronnie Fochi - 2.Salah Ouyat - 3.Gattoni Marco - 4.Brambilla Marco - 5.Andrea Errario
Donne - 1.Claudia Gelsomino - 2.Elisa Migliorini - 3.Lorena Strozzi - 4.Dameno Valentina - 5.Francesca Barone
Boffaloresi - Raffaella Bonetti - Stefano Pilotto
Traguardo volante - Claudia Gelsomino - Luca Ferro
Gruppi più numerosi - 1.Ginnaste amiche 155 - 2.Atletica Casorate 67 - 3.Tapascione Running Team 42 - 4.Abbraccini 40 - 5.La Tigre 27 - 6.Quelli della via Baracca 26 - 7.Oratorio Boffalora 25 - 8.Le Salamelle 20 - 9.Van Pian Pianin 16 - 10.Running Villa Cortese 15 - 11.Escape Team Vigevano 15
PERCORSO (GPS)>>>
Servizio fotografico
Antonio Capasso

1 agosto 2014

31 luglio 2014: “5° Bufalòra vòlt e bàs” di Boffalora sopra Ticino (MI), di E. Comparelli

[ FOTO ] - A Bufalòra me sènti cume vès a cà mia!
Bàgai,
le prime 4 edizioni le avevo saltate tutte, un paio di volte perché impegnato a sanare lo ossa fracassate ed un paio di volte per problemi vari, ma tutti mi avevano detto meraviglie di questa tapasciata. Bufalòra a l’è un paès cal mè sèmper piasù,  tàpa fisa delle mie pedalate e passeggiate lungo il Naviglio con escursioni al Ticino.
E po’ l’Andrea a l’è un amìs e un nòm cume “Bufalòra vòlt e bàs” a l’è un segnàl da la tradissiùn! Così quando si parlò di come concludere la stagione dei gruppi dell’Abbraccio onlus ed il Romanov buttò lì “Ci sarebbe una bella tapasciata il 31 luglio a Boffalora” ho cavalcato l’onda. Detto fatto, il gruppo degli Abbraccini ha toccato quota 60.
Convinco Maria Grazia a farla insieme; la sera prima

31 luglio 2014

31.7.’14, Boffalora s/ Ticino (MI) – "Bufalora VOLT e bas”: un lustro di successi. Foto e Commenti

31 luglio 2014, Boffalora sopra Ticino (MI) – "Bufalora VOLT e bas”, un lustro di successi.  Era l’inverno o, forse, la primavera del 2010 quando Andrea mi fece partecipe del suo progetto: “Antonio, ho in mente di organizzare una corsa podistica al mio paesello in occasione dell’inizio dei festeggiamenti della Santa Patrona del paese, Madonna della neve, e mi farebbe piacere la tua collaborazione”; ed io: “in che senso?”, Andrea: “dovresti pubblicizzare, attraverso il tuo blog, la gara che vorrei chiamare -Bufalora VOLT e bas-”. “Bufalora VOLT e bas” e che vuol dire? Andrea mi spiegò ed io senza esitazione accettai. Giovedì, 29 Luglio 2010, pochi minuti dopo le 20, prese il via la prima “Bufalora VOLT e bas”. Andrea emozionato e felice correva avanti e indietro per verificare che tutto filasse liscio. Il Parroco di allora osservava perplesso e spaesato la marea di podisti in braghette che aveva invaso questo piccolo paese sulle rive del Ticino. Fu un successo. Un successo che si ripete in crescendo ogni anno da cinque anni e che auguro ad Andrea, alla Parrocchia e a tutti coloro che collaborano per il buon esito della gara, per tanti lustri ancora. Questa sera i partecipanti alla gara sono stati oltre 1300, a questo punto penso che per il futuro il mio supporto "propagandistico" sia superfluo, “Bufalora VOLT e bas”  corre e cresce senza più supporto alcuno.
Dicono a Napoli: “anche le gatte gli fanno le uova!” ed infatti oggi è stata una delle pochissime giornate di sole di questo invernale luglio!
IL PERCORSO GPS
Il podio della 5^ edizione:
Uomini1. Maurizio Brassini – 2.Marco De Matteis – 3. Luca Boscani
Donne1.Elisa Migliorini – 2.Francesca Barone – 3.Valeria Bellan
Primi boffaloresi: Stefano Pilotto ed Eleonora Trezzi
***
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO  REALIZZATO DA: 
Antonio e Valentino Capasso - Ivano Garabelli
***

27 luglio 2012

Boffalora S/Ticino - "Bufalora Volt e Bas" - Il Gattopardo e la Terra di Mezzo di A. Maltagliati

Il Gattopardo e la Terra di Mezzobo
Sono le 00:28 e mi metto a letto: stravolto. Non sono ancora contento, me lo han chiesto in tanti stasera, ma ancora non lo so, sono ancora in completa trans organizzativo-agonistica e vedo sfuocati i contorni degli eventi. Ho dato tutto per preparare la meglio l’accoglienza per tutti i runners che sono intervenuti. Ho bisogno di dormire. Stamattina mi sveglio stanco e pian piano riaffiorano un po’ più lucide alcune immagini di ieri sera e mi sembrano belle.
Scrivo di getto come sempre, lasciando qualche considerazione tecnica ponderata verso fine.
E’ stato, siete stati un esodo biblico, più di mille, avremmo potuto fare l’Italia, invece

26 lug 2012 Boffalora - "Bufalora Volt e Bas" ancora un successo! - Foto - Video - Commenti - Classifiche

26 luglio 2012 Boffalora sopra Ticino - "Bufalora Volt e Bass" terza edizione terzo successo consecutivo, la mia piccola scommessa l'ho vinta perché gli iscritti, quest'anno, come auspicavo, hanno superato quota 1000 (MILLE) tra competitiva e non... e poiché le scommesse si pagano ho portato a casa un cocomero da 20kg!! Tutto è andato per il meglio e la splendida e calda serata  ha fatto il resto. Complimenti a tutti...e po' anche a me.
Vincono la competitiva il duo inossidabile Marco Brambilla (Atl. San Marco) che ha coperto i 5,4km del percorso in 17.28 e Claudia Gelsomino (Atl. Palzola) in 19.44. Claudia in ferie in Sardegna non poteva mancare di correre nel suo paesello  e "veni vidi vici" se ne tornata in vacanza!
La CLASSIFICA completa a cura di OTC >>> -- Il percorso di gara a cura di Fabrizio>>>
TANTISSIME FOTO DELLA SERATA A CURA DI
IVANO - ANTONIO 
 ALBUM 1: pre-gara e partenze
(Ivano) ALBUM 2: passaggi sul Naviglio/1 - (Ivano) ALBUM 3: passaggi sul Naviglio/2
ALBUM 4: passaggi al ponte e primi arrivi - ALBUM 5: arrivi e premiazioni
***

13 luglio 2012

“Bufalora VOLT e bas…e 3!” - ricomincio da 3!!

Fratelli e sorelle carissimi/e time goes by…manca ormai poco al via della terza edizione della “Bufalora VOLT e bas”, la corsa podistica serale nata due anni fa come evento di apertura della Festa Patronale della Parrocchia SS Maria della Neve di Boffalora S/T. Una corsa che nelle prime due edizioni ha visto raddoppiare i partecipanti dai 400 del 2010 agli 800 del 2011 includendo podisti che hanno percorso il minigiro e i 5.4 Km della gara “lunga”. Sono stati per noi due  successoni oltre ogni più rosea previsione, possibili grazie anche al sostanziale et sostanzioso contributo di questo ometto barbuto... >>>Andrea Maltagliati
***