6 aprile 2016

6 aprile 2016, Busto Arsizio (VA) - StraVeroncora - FOTO E NOTIZIE

Il giorno della StraVeroncora, sabato 2 aprile 2016, è stata per me una giornata molto intensa d'impegni ma mi dispiaceva mancare a questa festa di quartiere,  molto vicino casa mia, e nonostante il poco tempo a disposizione un salto ad applaudire e fotografare gli amici e i miei soci di Podismo e Cazzeggio presenti era un piacere di cui non potevo privarmi. Mi spiace che solo oggi riesca a postare le foto scattate... ma queste  non hanno scadenza! Ciao a tutti, Antonio
Il sabato dopo Pasqua, come da tradizione, è dedicato alla StraVeroncora, la simpatica manifestazione a carattere ludico-motorio, giunta all’ottava edizione, che si svolge nell’ambito della festa dedicata all’antica chiesetta della Madonna in Veroncora di Busto Arsizio.
La manifestazione, con partenza e arrivo da largo San Grato, è aperta a tutti e partecipa al progetto solidale di CRITERIUM VARESE CHE CORRE (pur non essendo valida ai fini della classifica), con il ricavato devoluto ad una azione solidale.
Complice un bel sole e la temperatura primaverile, si sono presentati ai banchi delle iscrizioni ben 404 partecipanti (279 adulti e 125 bambini), nonché un discreto numero di semplici spettatori, che da dietro le transenne hanno assistito all’arrivo tifando per i concorrenti. Il tutto con grande soddisfazione degli organizzatori, degli sponsor e dell’associazione “Amici della Madonna in Veroncora”.
Alla 16:30 ha preso il via la gara dei bambini (fino a 12 anni), su un percorso stradale di 800 metri. Allo sparo dello starter i runners del futuro si sono lanciati con tutta la loro passione e il loro entusiasmo alla caccia della vittoria. Al traguardo, tutti stanchi, sudati ma felici di avercela fatta. E anche chi, in coda al gruppo, è giunto a bordo dei passeggini spinti dalle mamme, ha potuto dire con orgoglio “ce l’ho fatta anch’io!”
Per la cronaca, ecco i nomi dei primi arrivati sul traguardo:
Donne: 1) Cristina Guzzi, 2) Grazia Sergio, 3) Marta Palummieri, 4) Laura Casagrande, 5) Monica Carù, 6) Annarita Rigo

Uomini: 1) Luca Filipas, 2) Giulio Palummieri, 3) Matteo Raimondi, 4) Cristian Paoletta, 5) Stefano Castagna, 6) Roberto Pallaro


Bambine: 1) Emma Ferrarini, 2) Gloria Piran, 3) Ingrid Nasi, 4) Ester Forasacco, 5) Beatrice Faraci, 6) Fatima Seddik

Bambini: 1) Filippo Corti, 2) Lorenzo Gaviano, 3) Denis Bongiorno, 4) Davide Vergari, 5) Tiziano Vitale, 6) Edoardo Pellegatta
Alle 17:00 è stata la volta degli adulti. Podisti affermati e semplici camminatori si sono avviati sul percorso di 6,7 km, che nella prima parte si snoda lungo le strade del quartiere, poi si addentra nelle stradine di campagna dietro la chiesetta. Tutto il percorso è stato sapientemente presidiato da un gran numero di, volontari, che hanno provveduto a tenere lontano il traffico garantendo la massima sicurezza ai partecipanti.
Al termine ricco ristoro per tutti, pacco gara e premiazione dei primi classificati (adulti e bambini). E la giornata non è finita qui: nell’ambito della festa, possibilità di fermarsi a cena e poi, a seguire, spettacolo di fuochi d’artificio e concerto rock della MERCURY LEGACY, Queen Tribute Show.
Insomma, una bellissima giornata di sport e di festa. Per gli organizzatori un bel carico di entusiasmo.
Il comitato organizzatore
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie