7 ottobre 2015

4 ottobre 2015 - Mezza di Trecate, di A. Bassanesi

[ servizio fotografico ] - Con piacere dopo qualche anno di assenza torna questa mezza maratona nel territorio novarese, forse una delle mezze più veloci che ci sia in circolazione e alla quale sono sinceramente affezionato in quanto qui per la prima volta, qualche anno fa, riuscii a scendere sotto l’1:26.
Il ricordo è sempre stato piacevole e il ritrovarla in calendario mi ha subito, per affetto, fatto decidere di correrla.
Certo ora le condizioni sono diverse, qualche anno è passato ma soprattutto per il fatto che da fine febbraio mi sto trascinando un fastidioso infortunio che mi penalizza, non la correrò con ambizioni cronometriche ma per il solo gusto di….
correre…correre nella pancia del gruppo, correre con gli amici e insieme a tutti quelli che come me si sacrificano per questo bellissimo sport con i quali è sempre bellissimo condividere questa piacevole fatica.
E allora niente tempi, passaggi, passo al km…niente di niente, quello che viene viene e quello che viene va benissimo…quando si è finisher si ha comunque vinto e io ho vinto, anche questa volta.
E poi vuoi mettere passare una bella mattinata solo “annusando” i profumi della gara ? Troppo bello, non ha prezzo e mai l’avrà….la gara ha un fascino tutto suo che tu la corra a
3’/km o a 6’….gara è gara e solo per l’adrenalina che ti mette addosso vale e sempre varrà la pena di esserci, di viverla, di correrla.
E infine a conclusione della bella giornata, ciliegina sulla torta, la piacevole sorpresa di vedere finalmente una bella e simpatica fotografa affiancata a quel solito burberone con la barba………  :-) :-) …tutta un’altra cosa….. anche per queste cose, vale la pena esserci….
Ciao Andò, un caro saluto e …arrivederci alla Mezza delle Groane il 18 ma…….non venire da solo….ormai la bella presenza fa parte del nostro mondo :-)
Andrea Bassanesi

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie