3 febbraio 2014

STRA-MAGENTA… LA PRIMA! di K. Rossi

[ FOTO ] - La prima a Magenta, la prima del 2014, la prima con Palzola!
Splendida gara ieri, sotto tutti gli aspetti, veramente una giornata da "prima volta per me".
Il debutto di una gara a Magenta, che merita sicuramente di avere una sua corsa.
Il parcheggio di piazza mercato è un sogno per gli organizzatori (e per i partecipanti) di qualsiasi gara: enorme, a fianco del palazzetto e con vie di accesso e deflusso comodissime.
Cosa chiedere di più?
Era anche la mia prima gara del 2014, dopo un'astinenza invernale dedicata agli allenamenti.
Il percorso era scorrevole, anche se nervosetto. Fortunatamente non ha piovuto durante la gara, ma il passaggio al Km 3 sul lastricato bagnato, con le A2 ai piedi, non è stato così semplice.
L'assenza dalle gare tirate si è fatta
sentire quasi subito, al Km 3 ero già in apnea ed ho patito parecchio fino al 7°, per poi rinascere nel finale.
Nonostante tutto, riesco a stampare 10Km con una costanza da computer che quasi mi spaventa: 4.09 il più veloce, 4.14 il più lento.
All'arrivo segno 42.50, non c'è real-time e la distanza era di qualche metro più lunga del dichiarato (come confrontato con diversi partecipanti).
Resta comunque la mia miglior prestazione sui 10Km, e non posso lamentarmi.
Poche comunque le sbavature organizzative, rasentiamo la perfezione e siamo solo alla prima edizione.
L’unica mancanza degna di nota, un deposito borse, non sarebbe stato male!
Il numero di presenti lo conferma, e con una giornata più favorevole a livello meteorologico ci sarebbe stato il tutto esaurito.
Premiata quindi l'Atletica Palzola, che dal 2014 è anche la mia nuova società, dato che mi sono tesserato tramite loro e ne faccio parte orgogliosamente.
Mi sento (e mi sentirò) un po' lo scarsone in un gruppo di campioni, solo a leggere i nomi dei miei nuovi compagni di squadra mi vengono i brividi, ma alla fine ci faccio una risata sopra e penso a quando due anni fa i 10Km li facevo in 55 minuti!
Kostia Rossi

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie