15 settembre 2012

LEGNANO NIGHT RUN: BELLA , MA CARA di F. De Palo

Ieri sera eravamo davvero tanti. E quando 1500 podisti si danno appuntamento per una gara serale, in una serata bella e fresca, non può che venirne fuori una festa. E' esattamente quello che ho vissuto ieri sera alla mia prima "Legnano Night Run", forse l'ultima mia gara serale della stagione. Tutto bello, ieri sera: l'atmosfera pre-gara, l'organizzazione, la "location" (il centro di Legnano è un salotto davvero accogliente), la gara molto tirata che, si sa, quando deve correre solo 7,5 km non è che puoi fermarti a guardare le stelle! E, modestamente, aggiungerei anche il mio risultato finale, quel 28' e 25" che -scoccati i 50 anni- non è mica male.
Però la riflessione che facevo con alcuni amici
dopo la gara sui costi di iscrizione mi sento di condividerla anche con tutti i lettori di questo benedetto blog: 10 o addirittura 15 euro per una gara come quella di ieri sera sono troppi! Anche se tutto è filato liscio, anche se nel pacco gara c'era la maglietta tecnica, anche se ieri sera sono tornato a casa felice,  credo che gli organizzatori debbano riflettere sul fatto che quella quota d'iscrizione fosse un po' sopra le righe. Sono sicuro che molti avrebbero apprezzato la possibilità di scegliere se pagare 10 o 15 euro per avere il pacco gara o pagare la metà, rinunciando però alla maglia tecnica. Dico questo perchè nessuno può far finta che la crisi economica non esista e che colpisce anche i runners;  nessuno può accontentarsi della constatazione che , comunque, gli iscritti a gare di questo tipo aumentano di anno in anno, nonostante i costi. No, questa sarebbe una considerazione troppo cinica. Gli organizzatori della "Legnano Night Run" sono stati bravi in tutto, anche nell'aver trovato sponsors importanti.
Spero davvero che l'anno prossimo possano dimostrarsi altrettanto bravi nel contenere i costi d'iscrizione alla gara. Così l'anno prossimo tornerò a casa ancora più felice, dopo aver corso questa bella gara.
Francesco De Palo
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
***

2 commenti:

  1. Legnano Night Run: costo al chilometro € 1,33; Maratona di New York: costo al chilometro € 10,00 (circa). Qual è la più cara? :)

    RispondiElimina
  2. è una manifestazione che si fà una volta l'anno, l'organizzazione avrà il suo costo, fa onore a Legnano, viene gente da tutte le vicinanze e sinceramente, si torna a casa felici e contenti di aver partecipato ad un evento tale. Speriamo che prosegua tutti gli anni.

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie