7 luglio 2012

06 luglio 2012 OSSONA (MI) 6° Ciàr o scùr a Ossona sa cùr di Compa

Ad Ossona le docce c’erano!!!
Bagài,
ultimamente ho letto critiche ad una gara perché non c’erano spogliatoi e docce; mi ca sùn vegnì sù a tapasciade e cross briansò gli spogliatoi a sò gnànca sa ìn; me sùn sèmper cambià in machìna e poè a la fìn, essendo che appartengo a la categoria di vunciùn, la doccia l’ho sempre fatta a casa mia. A fine gara mi basta levarmi di dosso la roba sudata e spussolenta e la mia santa moglie non mi ha ancora accusato che l’auto la spùssa da sùdur e non uso neanche l’arbre magìc ca a lei al ghè dà fastìdi ...
Ier matìna ‘l veterinari da la bàsa ‘l fasèva ‘ganàssa su Feisbùk: “stasera sereno e temperature primaverili”; poi deve avere letto le critiche di cui sopra e si è subito attrezzato: lo spogliatoio l’ha sistemà sòta i pòrtic da la stàla e come docce ha chiesto l’aiuto di Giove Pluvio che essendo un patito di piscina la doccia ce l’ha fatta fare sia prima che dopo la gara, ma non durante ---)))
Ma andiamo per ordine: ieri sera ad Ossona
gli amici della Via Baracca organizzavano la 6° edizione della loro serale (a cui non sono mai mancato!); quest’anno era anche 4° e penultima prova del circuito “E … state correndo”; sul tracciato misto cittadino con tratti di campagna di 6,6 km si disputavano una gara Fidal ed una non competitiva Fiasp. Come gruppo Road partecipavamo alla non competitiva e ci siamo classificati al 1° posto con 41 iscritti.
Sono partito da casa cal tacàva a piòev; a Casurèz a sèri sòta ‘n diluvio cunt i strà lagà … All’arrivo ad Ossona aveva smesso ma il cielo rimaneva “minaccioso”; distribuire i cartellini ai Road è stato un po’ problematico; ogni tanto scrosciava (docce pre-gara) ed allora tutti a sgomitare sotto le tettoie; poi a causa di un incidente a Milano in zona ingresso autostrade molti soci mi hanno chiamato perché erano bloccati; alla fine solo 3 hanno rinunciato mentre molti sono arrivati proprio all’ultimo momento; Paolo si è presentato in Piazza Litta di corsa un minuto prima dello start …
Poco prima della partenza altro breve scroscio con il cielo che non prometteva nulla di buono; sono partito con la Ale infortunata ed il Capitano Scatenato che la camminavano tutta; poi li ho lasciati per raggiungere Franco che è rimasto con me fino al traguardo; ho corricchiato con tanta tanta fatica e c’ho messo davvero tanto; devo dire che la giornata era stata molto faticosa e lo stress pre-gara non ha aiutato.
Ottima come sempre l’organizzazione; nonostante il problema del meteo il percorso era super presidiato anca se, diversamènt dal sòlit, a ghèra poca gènt fòera da l’ùsch. Molto simpatico l’intermezzo del gruppetto di belle ragazze che ci allietavano con musica brasileira e balletti a metà percorso.
Comunque nell’ultima tappa del circuito, la JackPot Run di venerdi 13 ho deciso di correre come Fidal; infatti a Magnago premiano anche l’ultimo classificato e da come sto andando… Ce la metterò davvero tutta per NON arrivare ultimo ma se proprio non dovessi farcela, almèn a pòrti a cà al premi di asnìtt!
A fine gara ho bevuto come un cammello al rifornitissimo ristoro finale; poi mi sono fatto un bel piatto di pastasciutta (buona!) ed una salamella che però la m’ha minga dà sudisfassiùn; al pàn a l’era fa de pàsta de tiralàca … ahiahiahiai!!!
Le premiazioni delle donne hanno visto scatenarsi i numerosi fotografi presenti; la nostra Lorena è arrivata 4° mentre la me amìsa Gelsùmina cùme al solìt ‘ia mìs tùte in fila.
Quando è toccato a noi dei gruppi non competitivi è arrivata la doccia post gara con un fuggi fuggi generale sotto i tendoni; volevo far salire sul palco tutto il gruppo ma pùse da al metà a erà sparì …
E alùra sun scapà via anca mì da cursa portando in macchina il bel cesto vinto.
Alla prossima,
Ettore “beati gli ultimi” Compa
>>>le foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie