18 febbraio 2012

18 Feb 2012 Milano - Podisti da Marte missione 34 - Le tre F - di S. Lanzilotto

Le tre F
Eh sì, sembra strano, ma non bisogna mai sottovalutare il significato delle lettere e dei numeri.
Tre (3)  anni di missioni dei Podisti da Marte non potevano essere festeggiati in modo migliore.
Ma tutto parte dalle “tre” F:
-Fabrizio (Cosi, il Capitano)
-Fontana (Piazza Castello)
-Facebook (un gruppo di quasi 1400 scalmanati su FB)
Se questo connubio non fosse magistralmente orchestrato da tre anni da tutti noi che attendiamo l’evento di ogni missione come se fosse la fumata bianca dell’elezione papale, per farci
esclamare poi finalmente giunti a Piazza Castello “habemus piazzam!!” ogni volta che si parte, oggi non starei qui nuovamente a raccontarvelo.
Un corale contributo di menti che inventano, organizzano, corrono, fischiano, si travestono, suonano, cantano, urlano sempre più uniti da questa epidemia di gioia collettiva.
Se fosse una pozione, la consiglierei, ma basta venire una volta (ed oggi ne ho avuto conferma con Elvira, prima missione, entusiasta al punto che vuole seguirci ormai PER SEMPRE) che il gioco è fatto e non se ne può più fare a meno.
Se avesse visto! Non ci sono parole per raccontare, sarebbe stato meglio ESSERCI: un’orchestra surreale e itinerante ha allietato di mille sorrisi il centro di Milano. Il potere della musica.
Anche quando eravamo in silenzio, con i nostri strumenti sotto il braccio, una melodia misteriosa accompagnava i nostri passi.
Sarà che volevamo imitare i bersaglieri, sarà che volevamo fare il Contro Festival, sarà che gli italiani sono un popolo di musicisti, cantanti, pittori, scultori, PODISTI in grado di fare qualsiasi … figura, insomma sarà perché “Ti amo” magica Milano, oggi lo abbiamo dimostrato: correre e suonare i Marziani LO SANNO FARE!
In attesa di contratti dalle case discografiche, posso solo dirvi che siete stati tutti sonoricamente armoniosi e come accade la mattina, quando un motivetto ti entra in testa e lo canticchi per tutta la giornata, ho ancora in testa (e nel cuore) quello che siete riusciti a trasmettere con le musicali emozioni  di questa Perfetta Follia Marziana (PFM).
Continuiamo a suonare così.
Stefania Lanzilotto
le foto
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie