22 ottobre 2011

Milano, 22 ott 2011- Podisti da Marte Missione N° 30: la missione della libertà!

Bagài,
stamattina abbiamo corso per le vie del centro di Milano la 30° Missione dei Podisti da Marte; abbiamo corso per ASBI (Associazione Spina Bifida Italia Onlus http://www.asbi.info/) ed i nostri slogan erano “Liberiamo i diritti delle persone disabili” e, come avviene nel film “Il fantastico mondo di Amelie”, “Liberiamo i nani da giardino” …
In giro di corsa con noi infatti c’erano tanti nanetti da liberare (ma nessun ministro), una Biancaneve che più sexy non si può, la Regina Cattiva che regalava mele avvelenate (di panno lenci a 2 euro pro-ASBI!), un Principe Azzurro che invece di liberare  Biancaneve baciava le spose ed un nano Emiliano con Cora, un cane scappato da un altro film, la carica dei 101. Molti avevano nani di peluche, altri nani disegnati attaccati ai palloncini ASBI, la Popi si è portata a spasso il nano Sgabellolo su cui si sedeva durante le soste, Emanuela “DueMele” aveva due mele avvelenate attaccate sulle … sì insomma proprio lì .
Una mattinata bigia vedeva radunarsi all’inizio di Via Dante presso il banchetto di ASBI circa 200 marziani infreddoliti, devo dire con una netta maggioranza di belle gnocche; ci si riforniva di fiori, palloncini e nanetti. Dopo mesi di sofferenze rientravo anch’io e l’accoglienza degli amici mi ha scaldato cuore e pancia! Ho ritrovato l’atmosfera di gioia, allegria e voglia di fare del bene che sono le caratteristiche dei raduni marziani. Il braccio ormai è quasi a posto e non mi ha dato fastidio ma le gambe proprio non ci sono! ‘O fà na fadìga boia per stag adrè, sfruttando al massimo tutte le soste ma se non cala il girovita che ho accumulato … altro che correre, al massimo rotolo!
Eravamo tutti bellissimi e vestiti a  tema, però qualcuno era veramente strepitoso: la Ylenia era una Biancaneve da applausi, bellissima e stupendamente sexy (uè! nei cartoni Biancaneve c’aveva la gonna lunga fino alle caviglie neh!);  Andrea un Principe Azzurro da favola, Emiliano un nanetto bello in carne e la Laura Lamisangeles una Regina Cattiva che più “bona” non si può! Lasciatemi fare pubblicamente un grandissimo ringraziamento da parte di tutti i marziani a Laura che si fa davvero in 4 per confezionare costumi e gadget.  GRAZIE LAURA ed un bacione grosso grosso. Poi c’era anche Mister Dominic, coi pomellini rossi sulle guance, che dietro la sua inseparabile fotocamera mi ha detto “I’m Snow White!”. Mì d’inglès capisi un po’ un’ostrega ma se ta mè dì che ta sé Biancaneve alura mì sun la Bela Indurmentada in dal bosc …
Il percorso è più o meno sempre lo stesso col passaggio da tutti i punti più noti del centro di Milano: il Duomo, Corso Vittorio Emanuela, il Quadrilatero della Moda, la Scala, la Galleria (gettonatissima!) e Palazzo Reale; qui abbiamo cuccato un altro matrimonio con la “sposa in posa” con noi e lo sposo molto innervosito dalle attenzioni del nostro Principe Azzurro …
Davanti a Palazzo Marino ed al Duomo sono stati liberati i palloncini coi nanetti (ma la Nanetti ci ha bidonato alla grande?). Conclusione con la tradizionale volatona finale di Via Dante con le mie gambe che urlavano pietà e l’acido lattico che mi usciva dai capezzoli!
Chiusura davanti al banchetto di ASBI col lancio dei palloncini rimanenti ed il coretto “tanti auguri a te, tanti auguri a te!”  per il papà di Andrea “Biscottino”.
OGN (Obligatory Gnocching Note): la mia piccola-grande amica Hanna non ha mai avuto occhioni belli e splendenti come oggi!
Alla prossima,
Ettore “son-tornato-cacchio-se-son-tornato!” Compa
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie