2 ottobre 2011

2 Ott 2011 Milano - Deejay Ten & Five... in Yellow – Foto – Commenti - Classifiche e... Mugugni

Deejay Ten & Five edizione 2011 nel segno del cambiamento: maglietta e percorso. Giallo fluorescente la maglietta, ideale per gli allenamenti notturni o da tenere in auto in caso di emergenza (!), percorso radicalmente cambiato rispetto alle edizioni precedenti, location Parco Sempione e Arena Civica. Come tutti i cambiamenti qualche problema è immancabile ed il più eclatante, in negativo, è stato il ritiro borse da come mi hanno riferito e scritto; poiché i problemi non arrivano mai da soli anche la rilevazioni dei tempi non ha funzionato come avrebbe dovuto, dice la Tds: “a causa di un errata lettura da parte dei sistemi di rilevamento, non è stato possibile eseguire un corretto abbinamento fra numero pettorale e tempo finale…ecc. ecc.” Immancabili malumori da parte dei potenziali vincitori di categoria. (il comunicato TDS)
Peccato questi inconvenienti perché i podisti presenti erano veramente tanti (si parla di 11.000 iscritti fra Ten e Five) ed anche i “portoghesi” non mancavano! La giornata è stata bella e calda atmosfericamente parlando ed anche la location ma personalmente spero che si ritorni, per la prossima edizione, alla vecchia.
IL PERCORSO DELLA TEN >>>GPS
LA CLASSIFICA INCOMPLETA >>>
Sul palco delle premiazioni sono saliti:
Uomini: 1.Daniele Meucci (C.S. Esercito) 30.03 – 2.Francesco Bona (C.S. Aeronautica Militare)  30.26 – 3.Ruggero Pertile (Assindustria Sport PD) 30.34 
Altri: 4.Devis Licciardi (C.S. Aeronautica Militare)  – 5.Giovanni Ruggiero (G.S. Forestale) – 6.Michele Fontana (C.S. Aeronautica Militare)  – 7.Alberto Montorio (C.S. Aeronautica Militare)  – 8.Giovanni Gualdi (Fiamme Gialle) – 9.Gabiele De Nard (Fiamme Gialle) – 10.Luca Campanella (libero)
Donne: 1.Giovanna Epis (G.S. Forestale) 34.04 – 2.Giulia Martinelli (G.S. Forestale) 34.55 – 3.Elisa Stefani (Fanfulla Lodigiani) 36.00
Altre: 4.Irena Ossola (Camelot) – 5.Tatiana Bianconi  (Amatori Lecco) – 6.Maristella Petter (Atl. Varese) – 7.Cinzia Rinvenuto (PeC) – 8.Maria Laura Gallo (Sport Roma) – 9.Paola Gobbo (Atl. Casorate) – 10.Graziella Consoli (PeC)
***

23 commenti:

  1. Buonasera a tutti
    volevo fare un commento alla corsa.....purtroppo in negativo ieri sono andato a ritirere il pettorale ed ero entusiasta perche avrei dovuto fare il mio personale ma li ho avuto la prima delusione : il pacco gara ,solo fogli publicitari e la maglietta che forse è l'unica nota positiva poi questa mattina la gara partenza affollatissima quasi 6 min dopo lo sparo e va bè ed ecco la ciliegina sulla torta incrocio del 3° km con la dj five ma come faccio a fare il personale??
    Sono in ballo e vado avanti il personale lo faccio lo stesso col mio GARMIN ma chi mi puo certificare cio? TDS e allora ditelo !!!! accidenti neanche queesto ha funzionato a dovere.
    E poi non parliamo del ristoro coda di 1 km per 1 bottiglietta di acqua nelle corse di paese dove ho partecipato con tempi ufficiali ho pagato 10 euro mi hanno dato un servizio migliore sarebbe meglio che ciò faccia riflettere chi di dovere e i partecipanti..... ma vale ancora la pena correre la djten?????

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, io non ho voce in capitolo per rispondere alle tuo giuste rimostranze, io ho corso la Dj Ten in altri anni e non e mai avuto modo di lamentarmi ma questa volta mi sarei incazzato anch'io!
    Io mi sono limitato a fare il servizio fotografico per il mio blog e per tutti voi che avete corso e devo solo rigraziare l'organizzazione per il supporto ricevuto.
    Questo vale come risposta anche agli amici che hanno postato i commenti nell'articolo precedente: http://andocorri.blogspot.com/2011/10/01102011-milano-deejay-ten-il-giorno.html
    Sono certo che, prima o poi, l'organizzazione della DJ darà una risposta (spero) a tutti.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Terribile l'ingresso della 5 km sul percorso della 10 (anche se si corre solo per piacere e non per fare il tempo)
    E terribile il ristoro alla fine:meno male che avevo l'auto vicina all'arrivo ed una bella bottiglia di Gatorade portata da casa!!!
    Emilia

    RispondiElimina
  4. La corsa mi è piaciuta, il percorso è stato veramente bello, e la maglietta del pacco gara stupenda. Le uniche note negative sono state la lunga coda per il ristoro e l'imbarazzante ritiro della sacca: gente che camminava sulle borse alla ricerca della propria sacca, senza il minimo aiuto da parte degli organizzatori, borse con il numero staccato per cui bisognava guardarci dentro per cercare la propria, e moltissimo che si erano fidati lasciandoci dentro chiavi della macchina, portafogli, chiavi di casa ecc. disperati perchè non la trovavano più. Veramente SCANDALOSO

    Cri

    RispondiElimina
  5. è la terza che faccio, mi sa l'ultima... (le altre due erano moooolto meglio...)

    RispondiElimina
  6. caro linus, visto che ci metti faccia e passione in questa bella gara, facci un favore per la prossima edizione: CAMBIA FORNITORI!!(dal cronometraggio alla logistica iscrizioni e deposito borse....)ciao a tutti! arrivederci al montestella! ruggi

    RispondiElimina
  7. Ho partecipato ieri alla dee jay ten e ancora sono sconvolto per quello che e’ successo al deposito borse
    INCUSTODITO, si perche quello che e’ successo ha dell incredibile; gia mi senbrava strano UN SOLO gabbiotto per 5000 sacche della d.j. ten, ho lasciato agli addetti la mia sacca, ma quando sono tornato per recuperarla ho visto una fila enorme(fino li puo essere normale); sono rimasto incredulo quando ho visto che non c’era nessuno dell organizzazione a restituire le sacche e ognungo poteva entrare tranquillamente a cercare in quella bolgia la sua borsa (VOLENDO ANCHE QUALCHE MALE INTENZIONATO POTEVA PRENDERSI LE BORSE, CHE RICORDIAMOLO ERANO PIENE DI OGGETTI, QUALI PORTAFOGLIO, CHIAVI DELLA MACCHINA..); gente che gridava “di chi e’ questa?”, intanto la situazione precipitava e la gente innervosita iniziava a spingere chi per uscire e chi per entrare nel gabbiotto,nell agitazione,calpestando tutte le borse, io per fortuna ho trovato la mia essendo di colore rosso, ma non c’era piu il numero attaccato, non so neanche io come sono riuscito ad uscire tra gente che si sentiva male e chi letteralmente furibondo
    Faccio infine notare che c’era gente che ancora il giorno prima della gara si iscriveva alla gara dei 10km, questo per dire totale inadeguatezza dell organizzazione, che a prescindere da quante persone si fossero iscritte si era gia deciso di mettere un solo gabbiotto.
    Io me ne sono andato tremando e spero che non sia accaduto il peggio.
    Questa e’ stata la mia prima e ULTIMA DEE JAY RUN!
    p.s.: ho provveduto a informare di quanto accaduto, i vari blog del podismo, la fidal, alcuni giornali...perche questo non accada piu!
    FATELO ANCHE VOI

    RispondiElimina
  8. Paolo 76(Paolo Matarazzi), questo che scrivi lo hai già detto e credo che lo abbiano letto tutti.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. 3 Ottobre 2011 at 10:10

    Eccomi qui, al mio solito appuntamento annuale con la DJ Ten. Bella gara competitiva di alto livello, decisamente entusiasmante l’atmosfera di festa e la grande partecipazione di tutti i podisti amatoriali e improvvisati. Però quest’anno qualcosa non ha funzionato. Prediligo il vecchio percorso perchè era decisamnte più piatto e scorrevole, mi hanno infastidito il cavalcavia e il lastricato. Cosa ha combinato la TDS? Sono anni che faccio gare con rilevamento del tempo e non mi è mai successa una cosa del genere (c’è sempre un prima volta!). Ho preferito comprarmi una bottiglietta d’acqua, perchè non avevo nessuna intenzione di farmi una lunghissima coda all’arrivo, quest’anno con il caldo già previsto era meglio mettere un ristoro al 5^ km. Infine era più lunga di almeno 100 mt alcuni che avevano il GPS sostenevano anche qualcosa di più. Peccato per chi di correre con il cronometro sempre in primo piano. Qualcuno si è lamentato anche per il deposito borse, io l’ho lasciata in macchina per cui non ho riscontrato il problema. Comunque, a me questa gara piace e la rifarò ancora, suggerisco il vecchio percorso! Ciao e buone corse a tutti!

    RispondiElimina
  10. Ciao! MAh probabilmente il cambio di location ha incasinato un pò tutto ... comunque il costo dell'iscrizione è veramente esagerato per una sacca gara scarna e un ristoro inesistente, ma alla DjTen è così da sempre e nonostante questo i numeri iscitti crescono ... L'incrocio della Ten con la FIve ha creato problemi perchè gli atleti della five si sono "allargati" nel percorso della Ten e in questo credo che gli organizzatori più di tanto non potessero fare ... anche il problema di Tds penso che sarebbe potuto accadere in qualsiasi gara , io non sono in classifica e sarei la 5^arrivata e prima di categoria ma questo non mi fa sparare a zero su una gara che comunque per quanto mi riguarda emoziona proprio per il numero elevato di partecipanti e il contorno generale . SImona

    RispondiElimina
  11. Ciao,

    condivido quello che hanno scritto i precedenti concorrenti.
    Durante il percorso nessun ristoro che sarebbe stato gradito visto il caldo afoso. Per non parlare dell'ingorgo che si e' generato con la partenza del Five creando problemi ai noi Ten in arrivo per non parlare poi dei risultati non veritieri.
    Cmque nonostante tutto bello il percorso .
    Patrizia

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti,
    mi unisco al coro delle lamentele per la gestione delle sacche anche se ho ho ritrovato il tutto sano e salvo: cellulare, chiavi, portafoglio, occhiali, ecc.
    Sulle classifiche sono perplesso e curioso. Non ero, e non sono tuttora, in classifica. Ora sul sito TDS e' presente un form di raccolta dati che in pratica ci chiede di dichiarare nome, pettorale e tempo. In pratica la classifica la dobbiamo fare noi. Complimenti per il servizio realtime.

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti,
    ieri per caso per la prima volta ho corso la deejay ten visto che ero a Milano per organizzare evento Run & Health con Yakult, sicuramente la nuova location forse da quello che ho sentito ha creato dei disagi, sia in partenza e sia durante e fine gara. personalmente essendo nelle linee di partenza avanti al gruppone non ho accusato disagi nel correre, nel ristoro e nel rilevamento. Sicuramente capisco che probabilmente il resto della massa abbia avuto problemi sia durante e sia alla fine. I due percorsi della 10-5km non dovrebbero incrociarsi forse se la viabilità lo consente in quanto in alcuni tratti si aveva difficoltà a correre. Ma sicuramente un bel evento, con tanta gente e bella giornata di sport, capisco che si versa una quota e ci si aspetta diversi servizi, ma forse a volte dobbiamo prenderci meno sul serio e comunque pensare a correre serenamente apprezzando la corsa in compagnia. Anche perchè quando ci si allena da soli non si hanno rifornimenti e tutte le comodità del momento (acqua, spogliatoi e altro ). Sicuramente per la prossima edizione andrà meglio. Buona corsa
    Ignazio (www.runningzen.it )

    RispondiElimina
  14. Prima ed ULTIMA Deejay Ten. Faccio gare da più di dieci anni quasi ogni domenica...questa è stata la peggiore. Servizio cronometraggio una vera Pagliacciata!!!

    Davide

    RispondiElimina
  15. mi prendo meno sul serio se mi rimangono 15 euro in tasca e corro sotto casa.
    Comunque nella 10 km non è previsto ristoro ma all'arrivo si!!! cosa costa mettere una spianata di bottigliette d'acqua?
    ed il servizio cronometristi in una manifestazione simile non puo essere provato e piu efficiente?
    amen andata così

    RispondiElimina
  16. ciao a tutti..forse perche' non sono una podista evoluta, forse perche' era l prima dj, forse perche' ce l'ho fatta.... a 52 anni...a me e' piaciuta.l'acqua, il cronometro importantissimi.. ma diamo atto a Linus e c. l'attenuante che nella vita si puo' anche sbagliare:Che paroloni, l'ultima volta, pagliacci..suvvia ma voi nella vita qualche volta avrete pur cannato. Io ritornero'....

    RispondiElimina
  17. Mi unisco alle lamentele ma voglio fare una domanda: perchè visto il costo dell'iscrizione ed i grandi sponsor alle spalle, non si devolve qualcosa in beneficienza? Faccio sempre gare più "economiche" che devolvono alla ricerca ed all'assistenza in ospedale (e l'organizzazione è decisamente migliore). Riflettiamo: è bello correre per aiutare gli altri e non sempre per soddisfazioni personali !!!

    RispondiElimina
  18. Visto che gli organizzatori affermano che uno dei costi più elevati di ogni gara è il cronometraggio, ritengo giusto che la quota parte destinata a tale servizio che non è stato erogato sia restituita agli atleti. Il resto è retorica da 4 soldi.

    RispondiElimina
  19. Non posso che sottolineare quello che hanno già scritto gli altri: gara cronometrata senza tempo finale rilevato; inserimento della dj five, a cosa serve cronometrare una gara che viene sfalsata; consegna delle medaglie e delle borse self-service; fila più lunga della gara stessa per una barretta e due bottigliette (niente frutta, zucchero, biscotti... le danno anche alle gare di paese); il tutto per la "modica cifra di € 15"... complimenti!!! Il prossimo anno mi pagate voi per partecipare!

    RispondiElimina
  20. Vero sono stati fatti errori ed omissioni, mancanze e leggerezze; gli organizzatori troveranno i giusti rimedi. chi ha detto che i cronometristi non sono stati all'altezza, forse non sa che sono quelli che gestiscono le maggiori gare in Italia. io ho corso tutte le edizioni della DJ10 e certo questa non e' stata la meglio riuscita. Ma prima di dare del pagliaccio, dell'incompetente a qualcuno aspetto che ci sia la riprova. una mattinata storta (peraltro con molte attenuanti) dopo tanti anni ottimi può capitare. e mi sembra che nessuno si sia fatto male...ma forse non riuscire a fare il 10.000 della vita è peggio che morire.
    cordialmente
    Mario
    p.s. preferirei leggere meno anonimi...

    RispondiElimina
  21. Cari amiche e amici podisti, pur comprendendovi (sono anch’io uno di voi), nella gestione di una gara tutti possono sbagliare, le critiche possono aiutare gli organizzatori a far meglio la volta successiva se fatte senza sparare nel mucchio ed usando un linguaggio corretto e civile. Condivido il pensiero di Mario: troppi ANONIMI. Come gestore del blog vi chiedo di firmarvi con nome e cognome altrimenti i vostri commenti hanno peso zero perché potrei averli scritti tutti io! Inoltre, per questione di responsabilità civile, chi esce “fuori dalle righe” sarà cestinato.
    Ciao,
    Antonio Capasso

    RispondiElimina
  22. Volevo farvi i miei complimenti per la vostra presenza alle manifestazioni e per le fantastiche foto che ci date la possibilità di vedere. Grazie. Ciao, Roberto

    RispondiElimina
  23. ma per favore!
    tutti possono sbagliare in una garetta estiva serale paesana ma se organizzi una dj ten così decantata e sai che arrivano migliaia di persone non ti dico tanto ma vicino alle medaglie magari metti una spianata di bottigliette d'acqua dove tutti possono prendere e dissetarsi subito senza fare code chilometriche,come fanno in una qualsiasi grande manifestazione,e magari fai un paio di prove di cronometraggio prima per evitare classifiche incomplete e magari non fai coincidere la 5 con la 10 facendo imbestiare gli uni e gli altri... quanti magari... buone corse massimo

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie