3 giugno 2013

2 giu 2013 Nerviano - Cur Cu i Ran - di A. Maltagliati

Inizio Giugno, esattamente metà del GdV 2013 si corre nella prima domenica calda ed assolata, anche se ventosa, di una primavera quasi finita, la “Cur Cu i Ran”, 12 km piattissimi in quel di Nerviano. Ci vado, al giro non corro perché lo racconto e la voglia di correre è sempre fortissima ed alimentata ad ogni tappa! La distanza è un po’ lunghetta per me vista la stagione, sopra i 10 km per me son tutte lunghe, anyway mi alzo di buon ora, e via. “Sopravvissuti e Sopravviventi” del Liga mi accompagna nel viaggio, sono in fase ripasso in vista del raduno del 16! Parcheggio e chi ti vedo per primo? Il Capasso versione frog, poche ore prima era in versione Capasso city in quel di Gallarate, in sostanza corsa che vai Capasso che ti trovi.
Mi iscrivo praticamente per primo

2 giugno 2013

2 giugno 2013 Nerviano (MI) - "Cur Cu i Ran" - Foto e Notizie

2 giugno 2013, Villanova di Nerviano – Termina con “Cur Cu i Ran” il mio intenso fine settimana podistico iniziato venerdì a Milano con  “We OwnThe Night” una corsa tutta al femminile; sabato, tra podismo e solidarietà, a Gallarate il “Giro de Varesotto” e “Run to Africa”. Oggi, con “Cur Cu i Ran”,  la mia maratona foto-podistica si conclude in bellezza grazie anche a una giornata finalmente primaverile con venature estive. “Cur Cu i Ran”,  una seconda edizione da sballo grazie anche all’olimpionico Danilo Goffi presente insieme ad “Africa & Sport”  di cui è testimonial. 900 adulti e oltre 200 bambini hanno animato questa gara non competitiva (in parte lungo il canale Villoresi), con distanze differenziate, nel piccolo centro alle porte di Milano.
Sport e solidarietà  vanno sempre più spesso a braccetto e trovano nel podismo amatoriale molto seguito e mi auguro che sia solo una “moda”.
Ottima l’organizzazione, l’assistenza e i servizi e possibilità di utilizzare spogliatoi e docce.
I gruppi più numerosi presenti sono stati:
Centro Wellnes Finess 54 iscritti, Quelli della via Baracca 42 iscritti, 39 per la Pro loco Pogliano.
I primi arrivati del percorso lungo:
Uomini - Franco Fonnesu (Atl. San Marco); Pietro Dal Pozzo (Faeber Uboldo); Fabio Balestra
Donne – Simona Morelli; Antonella Ianicella (Pro Sesto); Lia Lombardi (Atl. Parabiago)
LE FOTO  
ALBUM 1: pre-gara e partenza adulti - ALBUM 2: Villoresi e arrivi
ALBUM 3: bambini e premiazioni