2 luglio 2016

1 Luglio 2016, Rovate (VA) - XXI StraRovate - FOTO E NOTIZIE

1 Luglio 2016, Rovate (VA) - Erano tanti anni che mancavo,  per varie ragioni, dalla StraRovate nonostante Alessio Castiglioni, la mente organizzativa della gara, non mancasse ogni anno d'invitarmi. La StraRovate è una corsa serale non competitiva sulla distanza 5,5 km organizzata dall'ASD Polisportiva Rovatese con un bel percorso mosso tra asfalto e passaggi nel Parco Tenore Rile Tenore Olona. Una gara inserita nel contesto di una sagra di paese con una grande partecipazione di podisti locali oltre naturalmente podisti delle varie e numerose società del varesotto. Una gara all'antica senza tanti fronzoli, niente Santi da festeggiare, Onlus di turno da sostenere o defunti da commemorare. Si corre e basta e alla fine chi vuole si ferma nella vasta area verde dell'oratorio che ospita il ritrovo a bere una birra, mangiare una salamella ed ascoltare musica dal vivo. Mi piace!
Naturalmente non sono mancati i podio con tanti premiati tra i più veloci al maschile e femminile, i gruppi e il più giovane ed il più anziano; anche i numerosi bambini hanno avuto l'onore del podio perché hanno corso in un mini giro dedicato.
Il podio dei grandi vede:
Maschile - 1. Matteo Raimondi 19.07 - 2.Salam Argoub 19.14 - 3.Mattia Grammatico - ed altri 7
Femminile - 1.Sabina Ambrosetti 21.49 - 2.Silvia Marinoni 22.46 - 3.Cinzia Lischetti 22.50 -  ed altre 7
Il percorso...>>>GPS
***
*** 

29 giugno 2016

28 giugno 2016, Nerviano (MI) - Nerviano Night Run - E...state Correndo 3^ tappa - FOTO e NOTIZIE

28 giugno 2016, Nerviano (MI) - Nerviano Night Run - Procede con successo con la terza tappa, ospitata dalla antica e gloriosa ASD Atletica Nervianese 1919, in quel di Nerviano il circuito E...state Correndo. Tappa inserita nel circuito solo l'anno scorso ma che si è subito rivelata una delle più partecipate e che questa sera ha rotto il muro dei 1300 iscritti tra competitivi e non. Organizzazione perfetta e accurata, ristoro finale all'altezza della situazione e gestito dalle Lady nervianesi (non erano  del 1919!!) che tra una fetta di cocomero e una banana non mancavano di sorrisi. L'unico difetto della serata anche qui la presenza di fastidiosi e numerosi moscerini.... mi chiedo sempre perché questi ultimi prediligono tanto i campi sportivi!
Il podio della terza tappa:
UOMINI - 1.Tocco Luca (G.P. Parco Alpi Apuane) 0:17:23 - 2.Secchiero Andrea (Atletica Palzola) 0:17:57 - 3.Repetto Emanuele (Delta Spedizioni) 0:18:05 - 4.Malinverno Matteo (Azzurra Garbagnate) M.Se 0:18:06 - 5.Grassi Tommaso (Azzurra Garbagnate M.Se) 0:18:11
DONNE - 1.Migliorini Lisa (Runner Team 99 Sbv)  0:20:38 - 2.Quartesan Chiara (Runners Valbossa -Azzate) 0:20:59 - 3.Lischetti Cinzia (G.S. Marathon Max) 0:21:10 - 4.Caccamo Erika (Azzurra Garbagnate M.Se) 0:21:32 - 5.Bizzozero Valeria (G.A.P. Saronno) 0:21:34
Maglie Gialle del circuito: Erika Caccamo (Azzurra Garbagnate) e Matteo Malinverno (Azzurra Garbagnate)
Prossima tappa il 5 luglio a San Giorgio su Legnano  con Tri Pass e ‘na Curseta'

27 giugno 2016

24 giugno 2016, San Vittore Olona (MI) - Cinque Mulini Summer Night - FOTO

Anche questa edizione della “Cinque Mulini Summer Night – Memorial Vittorio Franchi” ha centrato in pieno il bersaglio: tra grandi e piccini, più di 1.000 partecipanti hanno preso il via ieri sera alla 6^ edizione, portando  colore,  allegria e spensieratezza per le strade di San Vittore Olona.
E contando anche il folto pubb lico di spettatori, circa 1.500 persone si sono ritrovate sulla piazza della chiesa e nel cortile della sede dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 per dare il benvenuto a questa estate un po’ pazza  e divertirsi con quanto preparato dagli organizzatori della corsa.
Dalle impressioni raccolte a caldo durante la serata, la manifestazione ha ravvivato con successo San Vittore Olona. Tutti felici e contenti per questa iniziativa che ha unito sport, territorio e cittadinanza, cominciando dagli organizzatori che esprimono il loro ringraziamento più sincero a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della kermesse: la famiglia Franchi, le famiglie degli storici mulini sanvittoresi, gli sponsor, i volontari, e, infine, tutti quelli chi vi hanno partecipato facendo anche notare cosa si può migliorare per la prossima edizione.
a cura di
Alberto Rossi
***