30 dicembre 2019

AndòCorri 2005/2019: una storia (in)finita lunga 14 anni.

Cari Amici Tutti, Podisti e NON, il blog AndòCorri con la fine dell’anno in corso va in “pensione”. Un’avventura iniziata per scherzo 14 anni fa con OneMarathonForCapasso  e continuata, per vari problemi con la vecchia piattaforma, con l’attuale Blog AndòCorripodisti a piede libero -  L’impegno profuso come blogger mi ha tenuto attivo, per molti anni, con il movimento podistico grazie alla partecipazione di tanti corridori di ogni caratura dando spazio e visibilità a tutti, podisti e Società Podistiche. Una vetrina scintillante dove racconti e commenti alle gare accompagnati da foto o servizi fotografici, portavano a conoscenza dei molti lettori le realtà del Podismo Amatoriale. Da qualche anno il mio impegno si è progressivamente affievolito per vari impegni personali ed anche perché, con il passar del tempo, in molti si sono attrezzati con una propria “vetrina” personale (anche se questa vetrina è stata superata dai più efficaci Social) raccontando le proprie gesta atletiche. AndòCorri è sempre stato, come funzione principale, il Blog di Tutti senza mai essere un’attività con finalità di lucro anche quando davo largo spazio alle gare altrui, con dovizia di foto, che seguivo con notevole dispendio di tempo e denaro. Oltre un milione di foto pubblicate a beneficio di tutti gli interessati che ieri come oggi potevano e possono scaricare gratuitamente. Da qualche tempo  anche i miei servizi fotografici si sono radicalmente ridotti, come avrete avuto modo di rilevare, impegnandomi in tale attività solo se espressamente richiesto dalle Società Podistiche; ovviamente non vuol dire che non ci vedremo più, continuerò a scattar foto perché è sempre stato la mia passione e quando mi capiterà di “esibirmi” le posterò sulla mia Pagina FB o sul mio Gruppo FB.
Il blog attuale (così come OneMarathonForCapasso) non sarà chiuso, resterà on line per tutti quelli che vorranno, di tanto in tanto, fare un salto nel passato e... nel passato remoto!
Un caro saluto e un grazie particolare vanno ai tanti che sin dalla prima ora sono stati attivi e partecipi di questo mio impegno augurando loro buone corse e lunga vita.
Antonio Capasso
Ps. - Il podismo è il più democratico degli Sport. Possono correre tutti: Politici, Imprenditori, Professionisti e Poveri Cristi. (cit. AndòCorri)

6 commenti:

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie