25 giugno 2019

25 giugno 2019. Abbiategrasso (MI) - Francesco Ioppolo il nuovo presidente del Rotary Club presenta la Rotary Marathon _ FOTO

25 giugno 2019. Abbiategrasso (MI) –  
( FOTO ) - Stamani presso la Sala Consiliare del Comune di Abbiategrasso il presidente del Rotary Club, per l’anno 2019/2020, Francesco Ioppolo alla presenza delle maestranze cittadine ha illustrato il progetto e la finalità della IV Rotary Marathon dei Navigli che si svolgerà il 27 ottobre. Questa Maratona nata nel 2016 sotto la presidenza di Marco Rognoni e proseguita l’anno successivo con la presidenza di Lucio Fusaro ha riscosso un notevole successo tanto da presupporre che la 4° edizione consoliderà e supererà il gradimento delle edizioni precedenti.
Rotary Marathon dei Navigli non è solo Maratona perché verrà affiancata dalla Mezza del cuore sulla distanza dei 21km, entrambe competitive Fidal; inoltre, libera a tutti, ci sarà una IVV di 12 e 5 km e una corsetta per i bambini su un percorso di 1,5 km. La Rotary Marathon dei Navigli non è una gara per far cassa per l’organizzazione ma, come nelle tre precedenti edizioni, il ricavato verrà devoluto in opere di beneficenza e quest’anno il ricavato andrà al progetto denominato #CORRIperNUoTokio , ideato per supportare la partecipazione degli atleti di nuoto che parteciperanno alle prossime Paralimpiadi di Tokyo 2020, team che annovera già diversi recordman e plurimedagliati alle Paralimpiadi di Rio 2016. 
Oggi, in tal senso, alla presentazione alla stampa era presente oltre alla presidente Daniela Colonna-Preti, della polisportiva Polha di Varese il già campione Simone Baarlan che parteciperà alle paraolimpiadi di Tokio 2020.  
Per approfondimento>>>
Ulteriori info e iscrizioni: https://www.rotarymarathon.it/
A. C.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie