14 novembre 2018

MILANO21 HALF MARATHON, domenica 25 novembre la 2^ edizione - CS

Torna il grande appuntamento di fine anno con il running targato FollowYourPassion.
Percorso ridisegnato e velocissimo per la gara più nuova del panorama milanese.
Tra i Top Runner Daniele Meucci, Pietro Riva e Sara Galimberti.
Milano, 13 novembre 2018 – Presentata oggi la seconda edizione della Milano21 Half Marathon in programma domenica 25 novembre, con partenza alle ore 9,30 da Piazza VI Febbraio. Si tratta dell’evento conclusivo del calendario 2018 di FollowYourPassion, il circuito di eventi multisport che nel corso dell’anno ha coinvolto oltre 12.000 atleti tra gare running, cycling e triathlon.
La conferenza stampa si è svolta a CityLife Shopping District  che sarà, di fatto, il quartier generale dell’evento a partire da venerdì 23 novembre quando, alle ore 15,00, si aprirà l’area Expo: il più grande distretto commerciale urbano d'Italia sarà ancora una volta protagonista di un’importante iniziativa sportiva nel calendario di eventi milanese.
A dare il benvenuto ai presenti è stato l’Amministratore Delegato di CityLife Armando Borghi che ha dichiarato “Siamo molto lieti di avere in CityLife questa importante manifestazione in cui migliaia di appassionati sportivi potranno vivere lo spirito di rinnovamento e trasformazione della città di Milano in una cornice suggestiva tra architetture, aree verdi e opere d’arte a cielo aperto. Ospitiamo sempre con grande disponibilità e partecipazione iniziative di questo tipo, ancora una volta CityLife si mostra attenta allo sport in tutte le sue forme e discipline e orgogliosa di poter mettere a disposizione della Città - e delle sue persone - l’intera area come cornice ideale anche per iniziative sportive outdoor”.
E’ poi giunto il saluto dell’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri  “La Milano21 Half Marathon – dichiara l’Assessore Guaineri – è l’appuntamento che chiude la stagione delle corse a Milano e pur essendo un’iniziativa così giovane, appena alla sua seconda edizione, è già riuscita a innovarsi, in pieno spirito meneghino. Sono certa che questo appuntamento sportivo coinvolgerà sempre più cittadini, in una corsa che nel suo percorso tocca simbolicamente i luoghi più significativi della nostra bella Milano”.
 “Il circuito FollowYourPassion - ha detto Giampiero Schiavo, Presidente di MG Sport, la società che con Laguna Running organizza gli eventi FYP -  ha preso il via lo scorso aprile a Chia, nel Sud Sardegna, di lì abbiamo toccato altre località meravigliose come Courmayeur, l’Autodromo di Monza, Bari e il suo Lungomare. Adesso arriviamo a Milano per l’appuntamento più importante del nostro cartellone. Per questa seconda edizione ci siamo impegnati a fondo per rendere la gara ancora più bella da vivere. Abbiamo migliorato il percorso, che quest’anno passa da tutti i luoghi simbolo della città, compresa Piazza Duomo; abbiamo elevato il livello di collaborazione con tutte le autorità cittadine per assicurare il più alto grado di sicurezza e di efficienza agli iscritti; infine, abbiamo scelto una location eccezionalmente bella ed eccezionalmente funzionale come CityLife Shopping District per ospitare Expo, spogliatoi, deposito borse e ristoro finale, con ampi spazi a disposizione dei partecipanti. Ultima nota importante: grazie alla collaborazione con il servizio di scooter sharing eCooltra, gli iscritti alla Milano21 potranno usufruire di 1 ora di guida gratuita sugli scooter elettrici. Scaricando l’applicazione e inserendo il codice promozionale, si potrà arrivare alla gara e poi tornare a casa gratuitamente e, soprattutto, a emissioni zero”.
“Domenica 25 novembre ci aspettiamo una gara velocissima – ha aggiunto Marcello Magnani, Amministratore Delegato MG Sport – grazie ai percorsi, quello della 21 e quello della 10, che si caratterizzano per i lunghi rettilinei, il profilo piatto e la limitata presenza di cambi di direzione. Entrambi i percorsi sono omologati FIDAL. Per chi, anche se a fine stagione, cerca il personal best, questa è la gara giusta”.
“Anche quest’anno avremo al via - conclude Magnani – Daniele Meucci, il top a livello italiano. Nella sfida sui 10 km Daniele se la vedrà con Pietro Riva, ventunenne atleta delle Fiamme Oro, già Campione Europeo Juniores sui 10.000 mt. nel 2015. Insomma, a Milano, si sfideranno presente e futuro del fondo italiano”.
Nella mezza grande curiosità per vedere all’opera Sara Galimberti, beniamina di casa, che l’anno scorso scorso alla Milano21 vinse la 10 km, tagliando il traguardo mano nella mano con Sara Dossena.
Le iscrizioni per la Milano21 sono ancora aperte.
Ci si può registrare alle prove competitive (mezza maratona e 10 km) sul sito www.followyourpassion.it sino alle 24,00 di mercoledi 21 novembre. Iscrizioni on line anche per le non competitive (21 e 10 km), con chiusura alle 24,00 di giovedi 22 novembre.
Per le non competitive sono stati attivati 3 punti iscrizione in città presso 3 store specializzati: Born To Run, Koala Sport e Pacer.
Infine, ci si potrà iscrivere alle non competitive alla Segreteria Organizzativa presso l’Expo situato in Piazza Tre Torri presso CityLife Shopping District nei giorni: venerdì 23 novembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sabato 24 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 domenica 25 Novembre dalle ore 7.00 alle ore 9.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie