20 maggio 2018

19.05.2018 Milano - Missione n° 7 de I-Marziani: VOGLIO TORNARE BAMBINO! E.Comparelli

[ FOTO ] - Voglio Tornare Bambino!
Bagài,
quella di oggi è stata una missione storica, che ha visto il gemellaggio tra I-Marziani e le Women in Run (belle gnocche in corsa), sotto la supervisione di “Axa Cuori in azione” che ha favorito l’evento.
Il tema della missione era l’infanzia ed i giochi di una volta; le Marziane hanno scatenato la fantasia e le Wir non sono state da meno, ma la palma d’oro oggi l’ha vinta Alberto che indossava … un pannolone. C’erano tanti bimbi, i più piccoli in passeggino; abbiamo gonfiato i palloncini, distribuito bellissimi segnalibro fioriti mentre una quasi-mamma è arrivata vestita da “mailcoccodrillocomefà?”
con una borsata di fischietti, lingue di donna e triccheballacche.
Dopo le foto di rito alla fontana siamo partiti in due gruppi: runners e camminatori. Io guidavo il gruppo dei tapascini in carrozzina; la più scatenata è riuscita a ribaltarsi ma si è rialzata baldanzosa “Niente! Mi sono fatta niente”
In Piazza Duomo abbiamo potuto ammirare le auto della MilleMiglia in transito; in piazzetta Reale i due gruppi si sono ricongiunti e … siamo ritornati bambini mettendo in scena i giochi di una volta, de quand da bagài sèrum tùtt al dì a giugà in cùrtìl in pè per tèra. Ghèra minga né uaifai né megabit. Si giocava con quel poco che avevamo: bastava un fazzoletto, un elastico. Ta ghè l’è, toca tì a stà sòta e conta fino a dieci senza guardare. Abbiamo fatto una partitona a bandiera, giocato a 123stella per finire con girogirotondo casca il mondo casca la terra tuttigiùperterra.
E poi via di ritorno verso Piazza Castello, dove abbiamo premiato i bimbi più grandicelli che hanno corso e si sono sfidati in Galleria.
Abbiamo corso e camminato “Insieme per Nicole” a favore di Acma (Alleanza contro le malformazioni degli arti); si tratta di una malattia rarissima; Nicole è l’unico caso in Italia; MammaCoraggioSabrina ha intrapreso una battaglia per far guarire la piccola Nicole; la soluzione è molto costosa e prevede una serie di interventi chirurgici in Florida. Trovi tutte le informazioni qua : https://www.facebook.com/ACMApernicole/ per dare il tuo aiuto. Anche un piccolo contributo è importante!
E’ stata una missione bellissima piena di amore, gioia e speranza.
Ringrazio di cuore Jennifer che ha reso possibile il connubio con Axa e le Wir; un bacione alla piccola Camilla ed un abbraccio mega ai miei Marziani di cui sono sempre più orgoglioso.
Alla prossima,
Ettore “bagài” Compa
Le FOTO della missione>>>

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie