I MIEI YouTube

9 aprile 2017

9 aprile 2017, Ternate (VA) - Run For Parkinson's - FOTO

9 aprile 2017, Ternate (VA) - Parco Berrini, Run For Parkinson's - Anche quest'anno, come avviene ormai sin dalla prima edizione, ho portato il mio piccolo contributo  fotografico a questa manifestazione podistica organizzata da Lidia Sbalchiero a favore di una raccolta fondi per sostenere la ricerca e cura di questa malattia che colpisce persone anche giovani. Questa edizione è stata eccezionale, rispetto agli anni precedenti, per il numero di partecipanti che son stati oltre 750 suddivisi tra i tre percorsi disponibili, ma sarà la stessa Lidia, con un comunicato a parte, a fornire notizie più dettagliate.
Quando si corre, siano gare competitive o meno, ci sono sempre dei vincitori, il questo caso i primi arrivati del percorso lungo, il giro del lago di Camabbio (ca. 12,5 km) sono:
Uomini - 1.Antonio Vasi (Atl. Palzola) 45'41" - 2.Nadel Rahhal (Atl. Arcisate) 46'48" - 3.Manuel Beltrami (Atl.Casorate) 47'20"
Donne - 1.Rosanna Urso (Athlon Runner) 51'50" - 2.Roberta Ghezzi (Bovisio Masciago) 54'43" - 3.Nadia Guffanti (Bovisio Masciago) 56'48"
***
***

4 commenti:

  1. Ieri a Ternate, erano in 755, che al grido di 'IO CORRO COME IL VENTO CHE SOFFIA' sono partiti per fare il giro attorno al Lago di Comabbio.
    Una frase importante che si riferisce ad una scena famosa del film 'FORREST GUMP'. Quando un Forrest, bambino è costretto a scappare dai compagni, che lo inseguono in bicicletta per schernirlo a causa di una specie di gabbia metallica che sorregge le sue gambe malate.
    All'inizio le sue gambe sono pesanti e dure, ma poi Forrest spacca la sua armatura e le sue gambe 'volano'. Questo per far capire la sensazione provata da chi corre, nonostante il Parkinson. La fatica di mettere un piede davanti all'altro e la tenacia di chi non si arrende e poi finalmente
    sentire le gambe volare
    Una frase significativa nell'ambito di questo evento, che ha emozionato tutti cosi come forte è stato l'impatto emotivo nell'assistere alla premiazione del runner Diego Ortelli, malato di Parkinson, da parte di un altro malato illustre : Luca Guenna, che gli ha consegnato una scultura, creata appositamente per la RUN for Parkinson's-

    Una giornata splendida, con tanta gente ed un'atmosfera di grande f esta, con momenti toccanti, dal ricordo di Luigi Crespi, all'incontro di due uomini, che non si arrendono alla malattia e che combattono, ognuno con le proprie armi, chi cantando, chi correndo.
    L'evento era a supporto dell'Ass. Parkinson Insubria di Cassano Magnago.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Lidia, bella festa, tanti sorrisi, tanti podisti e ottima organizzazione curata con professionalità dalla CardAtletica.

      Elimina
  2. Corsa stupenda, arrivavo da Fontaneto, non proprio dietro l'angolo, ma ne è valsa la pena, da rifare sicuramente

    RispondiElimina
  3. Siamo su Varenews
    http://www.varesenews.it/2017/04/io-corro-come-il-vento-che-soffia/611830/

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie