2 gennaio 2017

1 gennaio 2017, Busto Arsizio (VA) - Concerto di Capodanno - FOTO

Capodanno 2017 - Come di consueto, da un po' di anni, il primo giorno dell' anno lo dedico all'ascolto della musica (con buona pace delle tante gare podistiche presenti anche in questo giorno) pur non disdegnando di portarmi dietro la macchina fotografica per cogliere le espressioni incantate del direttore d'orchestra e dei musicisti.
Il Teatro Sociale di Busto Arsizio da molti anni alle ore 12 ospita il Concerto di Capodanno diretto dal Maestro Fabio Gallazzi con l'orchestra Microkosmos composta da 50 orchestrali . Il repertorio è quello tipico con i brani più famosi composti della famiglia Strauss che il bravo direttore d'orchestra interpreta secondo la propria sensibilità musicale-poetica
Anche quest'anno, come in quelli precedenti, il teatro era  pieno, il pubblico in maggior parte attento, assorto ad ascoltare la musica ma purtroppo qualche telefonino  invadente  e qualche fotografo poco professionale (utilizzava spudoratamente il flash come se fosse stato in discoteca!) hanno talvolta turbato l'ascolto.
Il Concerto di quest'anno è stato realizzato, a mio parere, all'insegna della sobrietà per mancanza, presumibilmente, di finanziamenti adeguati, infatti mancava oltre al soprano  il consueto rinfresco di fine concerto (sic!). Ma la musica non ha bisogno di accessori. 
Alle 13 o poco più tutti a casa per ascoltare e vedere in TV il  Concerto da Vienna.
FOTO A CURA DI
Valentino e Antonio Capasso
>>>ALBUM 1>>> 
>>>ALBUM 2>>>
BUON 2017...in musica!
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie