5 settembre 2016

Una caldissima Mezza di Bucci con numeri da record. C.S.

[ FOTO ] - Sono Lorenzo Mandelli (Pol Carugate) e Lorenza Di Gregorio (Sci Nordico Varese) i vincitori della Mezza Competitiva di Buccinasco, corsa in una mattinata rovente a due passi da Milano
Il termometro rovente non è stato l’unico record della manifestazione anche quest’anno ideata ed organizzata dall’ Asd Verde Pisello Group. I 351 classificati della Competitiva già da soli segnano un sostanzioso incremento rispetto ai numeri dello scorso. Se poi si sommano gli 844 iscritti alle diverse distanze delle tre non competitive Fiasp Gpnm (5-10-17km) è presto detto che il 2016 segna un ulteriore consolidamento della Mezza di Bucci giunta quest’anno alla sua Undicesima Edizione.
Numeri da record che hanno spiazzato gli stessi organizzatori, che nonostante la chiusura anticipata delle iscrizioni alla Mezza Competitiva, sono stati colti di sorpresa (piacevole sorpresa) dall’ondata di registrazioni last minute alle non competitive. Quindi c’era acqua per tutti, integratori per tutti, pasta party per tutti, pacchi gara per tutti, ma purtroppo gli ultimi classificati al traguardo non hanno potuto mettere al collo le meritate medaglie della gara andate esaurite. Asd Verde Pisello Group si impegna però a ristampare le medaglie mancanti: chi vuole le potrà ritirare da sabato prossimo presso il negozio Verde Pisello Milano, sede del gruppo Podistico.
Nonostante il record la Mezza di Bucci certo non vuole sedersi sugli allori. E’ già stato annunciato per il 2017 lo spostamento della gara a domenica 14 maggio, una data certamente più lontana dalle vacanze e si spera anche più benevola per le temperature. Fin d’ora però la promessa è quella di confermare il programma delle gare e la professionalità divertita dei tanti volontari.
L’Asd Verde Pisello vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso la Mezza di Bucci 2016 una vera e propria festa: dai partecipanti, a tutti le autorità e agli enti che hanno dato una mano allo staff organizzativo fino agli sponsor tecnici e non solo che hanno dato vita e colore alla tradizionale area ritrovo nel centralissimo parco dei laghetti di Buccinasco.
Ufficio Stampa
Asd Verde Pisello Group

1 commento:

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie