24 settembre 2016

24 set 2016, Milano - #SEIPUNTOZERO: uno scuolabus per i bambini di Amatrice - FOTO

IO FACCIO PARTE DEL CORO
E' un team composto da più associazioni, gruppi e movimenti attivi dalla Valle d’Aosta alla Sicilia uniti nella volontà di fare qualcosa di utile e concreto per sostenere la ripresa di Amatrice.
#SEIPUNTOZERO è un FLASH MOB di 10 km o 5 km. "Dove vuoi, con chi vuoi e all’ora che vuoi. Anche in Fitwalking, Nordic Walking o semplicemente camminando."
L’unico vincolo era che si facesse sabato 24 settembre (ad un mese esatto dal sisma.) Così è stato!
Io mi sono unito al gruppo di Milano partito dalla fontana del Castello Sforzesco per raggiungere l'Arco della Pace, luogo di raduno principale, ma purtroppo non eravamo in tanti. Molto più numerosi invece i gruppi  che si sono radunati a Cernusco S/N e Monza per quel che riguarda l'area di Milano e provincia. Contrariamente alle presenze fisiche che avevano un valore puramente simbolico, le donazioni per l'acquisto del scuolabus per i bimbi di Amatrice sono state molto più numerose e nei prossimi giorni sapremo se l'obiettivo è stato raggiunto.
La cosa degna di merito è che oltre i punti di ritrovo ufficiali si sono formati gruppi spontanei un po' da per tutto proprio perché in tanti hanno voluto gridare forte "io faccio parte del coro"
A Milano mi sono inseriti tra i fitwalking arrancando dietro loro per qualche km scattando un po' di foto ricordo.
Altre info sulla manifestazione si possono trovare sul sito: http://www.seipuntozerorun.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie