15 febbraio 2015

15 febbraio 2015, Olgiate Olona - AranciOlona di bianco vestita! - FOTO e NOTIZIE


15 febbraio 2015, Olgiate Olona - 22 km della Valmorea e AranciOlona - Dopo il fango della Cinque Mulini e la copiosa nevicata della AranciOlona/22 km della Valmorea si è finalmente concluso il mio tour settimanale foto-idro-podistico! Incantevole il passaggio della Valle Olona sotto la neve ma, se all'occhio era piacevole a vedersi, un po' di difficoltà l'ha creata ai tanti presenti  e non tanto a chi era iscritto alla "tapasciata" quanto a chi aveva optato per la 22 km che in realtà è diventata un po' più breve in quanto  il percorso è stato accorciato per l'impraticabilità di alcuni tratti. L'organizzazione perfetta della società Podismo e Cazzeggio ha saputo egregiamente far fronte all'evento atmosferico, limitando al minino gli inconvenienti del caso. Con neve o con il sole la fantasia di Podismo e Cazzeggio è senza limiti! Questa volta  al super- ristoro del 5° km erano presenti gli Orobian Pipe Band, un gruppo musicale in Kilt e Cornamuse che si è esibito con musiche tradizionali scozzesi intrattenendo piacevolmente i podisti che si fermavano al ristoro.
Ristoro finale con la tradizionale pasta e fagioli (ottima!) e le premiazioni della competitiva ha concluso l'AraciOlona in bianco ed anch'io, finalmente, mi sono potuto asciugare  e togliermi i blocchi di fango e neve dagli scarponcini!
Salgono sul podio della seconda edizione della 22 km della Valmorea:
Uomini - 1.Mascheroni Simone (Libero) 1:10:41 - 2.Caldiroli Fabio (Corradini Excelsior Rubiera) 1:12:27 - 3.Maddalena Domenico (Atl. Verbano) 1:12:36
Donne - 1.Lambert Jane (Irlanda) 1:30:43 - 2.Cavalli Giovanna (Bergamo Stars Atletica) 1:31:47 - 3.Zambon Rita (U.Pol. Gavirate) 1:36:52
I gruppi più numeroso della AranciOlona: Gli Abbraccini, capeggiati dal Compa, con 56 presenze, GP Cassano Magnago con 55, Camminatori San Carlo con 54.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie