16 giugno 2013

E...state Correndo anch'io…finalmente. di A. Maltagliati

Reduce dalla fatica vocale delle sei tappe di uno straordinario GdV 2013 mi presento al via della prima delle 5 tappe di E…state correndo 2.0. La voglia di far muovere le gambe e non solo la lingua è parecchia, e mi scopro un po’ emozionato. Arrivo a Castano di buon ora anche perché comincio a volantinare per la Bufalora VOLT e bas del 01 Agosto, in ritardo, ma ci siamo. Incontro un sacco di facce note, alcuni reduci dal varesotto (quindi rodati con velocità pazzesche nelle gambe), poi il Michi e Davide che sono indaffarati a dar via pettorali ed a verificare le iscrizioni, saluto Stefano di OTC sempre presente, l’immancabile Andò Capasso che rincorre “particolari suggestivi” da immortalare ed l’uomo video Mario, che anche se non mi mette il Liga gli voglio bene lo stesso e poi tanti runners uomini e donne
i cui volti sono fortunatamente una buona abitudine. Anime che popolano un mondo fantastico, quello del podismo, in sempre ulteriore fermento. Ad un prima occhiata gli iscritti al circuito/competitiva non mi sembran moltissimi, del resto il GdV è finito solo 3 giorni fa e non è facile correre due competizioni successive così ravvicinate, tanto più che il GdV ti spreme come un limone.
Ad ogni modo mi presento puntuale come uno svizzero all’appuntamento sotto il gonfiabile alle 20 con la Simo, riscaldamentino e poi finalmente griglia. Si parte circa con 1’20” di anticipo sulle 20:30 e il Garmin mi ha perso il segnale, porca paletta! Lo riattivo mentre faccio girare le gambe, si parte subito fortissimo, poi pian piano il ritmo cala leggermente, complice un caldo che comincia a farsi sentire. Il percorso piatto però aiuta a tenere un buon ritmo, al 3 riprendo Stefano che era partito come Bolt sui 200m, saluto il Gianma e Andrea Coach Gornati appena prendo il lungo Villoresi, si cambia sponda e via verso l’ultimo Km, ne ho ancora e passo un paio di atleti, ci sta anche la volata finale. Il crono OTC dice 17’:30”, su 5Km che fa un onorevole 3’:30”/Km, non male per esser la prima serale competitiva per me nella stagione escludendo la pista.
Per l’organizzazione mi pare di poter dire decisamente buona la prima: consegna pettorali/chip, ristoro, ecc l’unica cosa Michi/Davide ecc. segnalate i Km sul percorso, non so se sono io che non li ho visti o proprio non c’erano.
Soddisfatto lascio Castano, mi aspetta una cenetta particolare, di quelle che solo io…
Andrea Maltagliati
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie