2 luglio 2011

1 Luglio 2011 Ossona - "Ciar o Scur a Ossona sa Cur" - FOTO - VIDEO - NOTIZIE

ancora un successo di
"Quelli della Via Baracca"
***
Abbattuto il muro dei 1000 per la grande festa tenuta ieri sera in casa di “Quelli della Via Baracca” di Ossona; oltre 200 gli iscritti per la competitiva e oltre 800 per  la non, un successo in crescendo  che premia ancora una volta questo gruppo podistico per l’impegno nell’organizzare e la simpatia che riescono a trasmettere in una gara podistica che ha tanto il sapore di una corsa tra amici.
Si aggiudicano il podio della competitiva: Francesco Barletta (Padania Sport) 22.28 – Andrea Gornati (Atl. San Marco) 22.31 – Pasquale Razionale (Azzurra Garbagnate) 22.31 -  Per le signore: Simona Morelli (US Sangiorgese) 25.58 – Lorena Panebianco (GS Zeloforamagno) 26.29 – Cecilia D’Andrea (A.R.C. Busto) – Infine un “podio” anche per me…. ma questa è un’altra storia!
Gruppo più numeroso per la competitiva: Atletica San Marco (63) – Per la non competitiva: Road Runners Club Milano (55)

GRAZIE
E anche questa è andata, e posso dire che è andata più che bene. Record di iscritti (oltre 1040), tanti commenti lusinghieri, poche recriminazioni in squadra sono elementi che indicano la  riuscita della manifestazione. Sono molto soddisfatto, ma la soddisfazione non è nell'incasso come banalmente mi facevano notare alcuni compaesani nel dopo corsa. La gratitudine non          nasce dall'operazione 1000 presenti moltiplicato per quota di iscrizione, ma dall'aver lavorato tanto per riuscire a mandare a casa gente sorridente. Questo per me non ha prezzo, il   gradimento dei presenti vale ben di più del crudo bilancio economico. Abbiamo scelto di dare un po' di più a tutti, il chip ai competitivi, il pasta party senza limitazioni, un ristoro diverso e ricco così come il pacco gara, tanti tavoli  dove mangiare con calma, assaporando in anteprima i ritmi serali agostani. Scelte che sembra siano state apprezzate. Ringrazio la squadra, tutti hanno dato il massimo della disponibilità e dell'impegno, (alcuni molto di più) così come  amici, amiche e mogli che ogni volta si prestano ai servizi di base. Grazie alla Pro Loco di Ossona che ci fornisce parco e infrastrutture per un dopo corsa che non ha rivali in zona.  Grazie all'amministrazione e in particolare al comandante Pianura, avere un capo di Polizia Locale podista è una fortuna  che capita a pochi. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, competitivi e non, vi ho visto scorrere dopo poche centinaia di metri, tantissimi, uno spettacolo. Grazie a Davide Daccò e a Stefano e Luca di OTC, lavorare con loro è stato davvero un piacere.  Grazie a Claudia Gelsomino per aver accettato il ruolo di madrina alle premiazioni, per una volta dall'altra parte. Grazie a tutti i gruppi, in particolare a Enrico e alla San Marco calata in forze per disputare una gara sociale, vi aspettiamo numerosi anche alla tapasciata di fine novembre. Grazie Andò, ci hai sempre sostenuto, il tuo zampino ha lasciato un bel segno anche stavolta. E' andata, adesso un po' di relax... magari! Domani pulizia del parco e conteggi, star fermi non fa per noi.

FOTO - COMMENTI - VIDEO
ALBUM 1: pregara - partenza - passaggi - ALBUM 2: arrivi -  premiazioni
tante altre foto sul blog di Giancarlo>>>
***

2 commenti:

  1. Giuseppe Pignatiellosabato, 02 luglio, 2011

    Veramente una gran bella gara, questa volta ho deciso di godermela veramente e me la sono corsa con il presidente degli Amici dello Sport ma anche con Marco, Gabriella e Luca, è stato uno spettacolo vedere tutta quella gente e assaporare l'odore dello sport vero, quello che non basa tutto sul risultato e sulla vittoria finale ma sulla voglia di esserci e di stare insieme.
    E' stata una serata perfetta e sicuramente non mancherò l'anno prossimo.
    Anche io organizzo una garetta in zona e spero tanto che negli anni possa avvicinarsi sempre più allo spirito di questa manifestazione.
    Bravo Michele e complimenti a tutto lo staff.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio, il Video della Ciar o Scur sul blog CorriamoTutti
    http://corriamotutti2010blog.wordpress.com/2011/07/07/2011-ciar-o-scur-a-ossona-sa-cur-il-video-della-corsa/

    Giancarlo

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie