29 maggio 2011

29 mag. 2011 – Castiglione Olona – 5° ATHLON RUN – FOTO e COMMENTO

Era il 1 novembre 2007 quando nasceva la prima - Athlon Run - organizzata dal GP Athlon Runners che si era formato da pochi mesi.   Allora c’ero, oggi c’ero e credo di non aver mancato nessuna delle quattro edizioni precedenti perché questa gara podistica fa parte di quelle manifestazioni che ti colpiscono positivamente per il paesaggio, il percorso e non ultimo per i tanti amici che fanno parte della società organizzatrice e della passione che mettono nel curare la loro “creatura”.  
Tra le medaglie o riconoscimenti che conservo ho una targa che gli amici dell’Athlon mi regalarono, non mi ricordo per quali meriti (forse per essere stato un loro supporter?), alla fine delle premiazioni della prima edizione ma che conservo con particolare piacere perché fu un dono inaspettato e spontaneo. Mi ricordo del successo della prima edizione (parteciparono circa 500 iscritti) e della felicità  dell’allora striminzito gruppo di cui era formato Athlon Runners ed anch’io mi sentì inspiegabilmente coinvolto in questa felicità.
Da qualche anno questa gara fa parte del circuito del Piede d’Oro, le presenze sono notevolmente aumentate ma i ragazzi dell’ Athlon non si sono montati la testa e lavorano come se fosse sempre la edizione e il Piede d’Oro può avere il piacere di annoverare  - Athlon Run - tra le gare di sicuro successo del circuito.
Complimenti Nando, Valerio e a tutto lo staff,
Antonio

LA MIA PRIMA ATHLON RUN DA PRESIDENTE

Siamo alla quinta edizione della nostra corsa castiglionese, ma quest’anno è un po’ come se fosse il primo anno, non solo perché da sei mesi mi trovo ad aver la responsabilità in prima persona della società Athlon Runners, ma anche perché, dopo la fuoriuscita dal gruppo di alcuni dirigenti e soci ed il successivo ingresso di nuovi atleti, tutti i ruoli hanno dovuto essere completamente ridisegnati, quindi le paure che qualcosa potesse andare male era comprensibile. In particolare, tutti i volontari del ristoro erano alla prima esperienza in questo ruolo.
Ciononostante tutto mi sembra andato per il verso giusto, i quasi 700 partecipanti sono sembrati nel complesso soddisfatti sia del tracciato che dell’organizzazione della gara che, per la cronaca, è stata vinta da Luca Ponti, che ha percorso i quasi 10 km in 34’30”, davanti ad Ivan Breda e a Rachid Argoub.
Fra le donne primeggia Elena Begnis nel buon tempo di 40’34”, seconda Antonella Panza, completa il podio Cinzia Lischetti. Nicolò Bianchi e Cassandra Savoldi sono stati i più veloci fra gli under 14, che hanno affrontato il percorso di 5 km.
Il nostro ringraziamento và in primo luogo a Comune, Pro Loco e Protezione Civile di Castiglione Olona, al Parco RTO, agli sponsor, a tutti i volontari che si sono prodigati al meglio per la buona riuscita della gara e, naturalmente, ai partecipanti, senza i quali non potremmo vivere momenti come questi.
Un ringraziamento particolare ai reporter Antonio Capasso e Mario Busnelli, che sempre ci regalano fotografie e video emozionanti.
Le fatiche però non sono finite, perché per noi è già tempo di rituffarci, questa volta in veste di atleti, nel 13° Giro del Varesotto, che martedì 29 farà tappa a Somma Lombardo.
Arrivederci a tutti alla sesta Athlon Run!
Valerio Leonardi
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie