23 maggio 2015

Busto Arsizio (VA), 22 maggio 2015 - Busto di Sera - FOTO e NOTIZIE

Busto Arsizio (VA), 22 maggio 2015 - Busto di Sera... bel tempo si spera! E oltre al tempo, questo bizzarro maggio, ha regato all'Atletica San Marco una consistente presenza di iscritti a questa serale giunta ormai alla 12esima edizione. Gara breve, veloce e non competitiva di circa 6 km tra le vie solitarie del centro con partenza dall'Oratorio di San Filippo e arrivo negli antistanti giardini del Museo del Tessile.
COMUNICATO - Poco più di 500 i partecipanti alla gara sui 5,5 km, con atleti provenienti anche da fuori provincia, e 70 i bambini che hanno partecipato alla Mini Run da 1 km. Un meteo molto favorevole ha fatto sì che la corsa si svolgesse regolarmente lungo un percorso molto suggestivo che dopo la partenza nella via limitrofe all’Oratorio di San Filippo, si è snodato lungo il quartiere per poi percorrere le vie e le piazze del centro quali Corso Europa, Piazza Santa Maria, Stazione Nord, Via Foscolo, Piazza San Giovanni, Via Milano, Via Zeppellini, per poi concludersi nel Parco del Museo del Tessile. Buona anche l’organizzazione, sia alla partenza/arrivo, sia ai ristori che lungo percorso; una logistica ben gestita dagli ormai esperti addetti dell’atletica San Marco, con il prezioso aiuto dei volontari ACLI e dell’ASD San Filippo.
Al termine le premiazioni hanno visto salire sul palco i primi cinque classificati uomini: il Vincitore della gara Luca Filipas, che tra l’altro ha bissato il successo dello scorso anno, il 2^ classificato Matteo Raimondi, tornato dopo vari infortuni sui suoi tempi, il 3^ Savoldi Claudio, autore anche lui della volata finale con i primi due classificati, il 4^ Beltrami Manuel, il 5^ Bollini Giuseppe.
Premiate anche le prime cinque donne classificate: al primo posto Latino Marta, al 2^ Guffanti Nadia, al 3^ Barone Francesca, al 4^ Mattavelli Serena, al 5^ Marina Spada.  Da segnalare inoltre la premiazione al giovane atleta del 2003, Davide Biancardin, giunto primo dei ragazzi nella gara lunga, con il buonissimo tempo di 22 minuti. Il gruppo più numeroso è risultato essere la società Podismo e Cazzeggio con oltre venti atleti iscritti. Potete trovare tutte le foto della manifestazione sugli ormai classici siti di AndòCorri (andocorri.blogspot.it) e PodistiNet (www.podisti.net)  Al termine delle premiazioni, il presidente dell’atletica San Marco Traietta Enrico ed i vice presidenti dell’ASD San Filippo Angiolini e Gallazzi, hanno dato appuntamento all’anno prossimo, per un sodalizio che, visti i buoni risultati in questi due anni, potrebbe portare ad una lunga e duratura collaborazione. - IL PERCORSO >>>GPS
SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie