16 marzo 2015

15 marzo 2015, Brescia (BS) - BAM: Brescia Art Marathon - FOTO e NOTIZIE

Brescia, 15 marzo 2015 – Che festa la Brescia Art Marathon. Fin dal mattino, fin dalla partenza con oltre 4000 persone al via in corso Europa, pronte e felici, alle 9.15 precise.
Temperatura perfetta e un bel sole nel cielo bresciano, solo il vento ha disturbato i podisti, che però non si sono fatti intimorire. Una domenica di silenzio e aria pura, grazie alla ‘Domenica Ecologica’ fortemente voluta dalle Istituzioni locali che hanno così accolto la richiesta degli  organizzatori del Asd Young Running e certamente iniziativa ben accolta da tutti i maratoneti.
A vincere questa 13esima edizione è stato Marco Ferrari (Atl. Franciacorta) che ha tagliato il traguardo in piazza della Loggia in 2h31’19” davanti a Paolo Lanfranchi (G. Alpinistico Vertovese)  secondo in 2h39’52”, mentre terzo gradino del podio per Luca Nascimbeni (Sportler Team) con 2h41’56”. Per dovere di cronaca giusto segnalare che prima di Marco Ferrari hanno tagliato il traguardo anche l’etiope Gosa Tafa Megersa in 2h22’12” ed il keniano James Onkoba in 2h23’21”, entrambi del Rosa Nike Team che come annunciato nei giorni scorsi hanno solo sostenuto un test personale senza rientrare in alcuna classifica ufficiale.
Tra le donne vittoria per la croata Nikolina Sustic in 2h53’49” che ha preceduto Daniela Majer (Romano Running) seconda in 3h07’30” e Chiara Moras (Martesana Corse) che si aggiudica la terza posizione con 3h11’15”. Anche in questo caso, rigorosamente fuori classifica, test personale per l’etiope del Rosa Nike Team in 2h41’41” Mestawot Shankutie.
Brescia Art Marathon che era anche gara valevole per il Campionato Provinciale Fidal. Ad aggiudicarsi il titolo di più forte di Brescia e provincia lo stesso Marco Ferrari, originario di Cortefranca, e per Federica Pezzali, decima tra le donne, in 3h36’36”.
Oltre 2mila i partecipanti alla Half marathon e vittoria per il bresciano della Free Zone Nicola Venturoli in 1h09’18” e al femminile per Lorenza Beatrici (Atletica Trento) in 1h23’35”. Nella Brescia Ten successo per il marocchino Lahcen Mokraji (Runners Valseriana) in 31’09” e tra le donne per la francese Aude Emma Kienzler (U. Pol. Gavirate) con 38’11”. Da ricordare che nella Brescia Ten si assegnavano anche i titoli di Campione Regionale e anche Provinciale per gli studenti dei Cus Lombardi. (da Ufficio Stampa Cesare Monetti)
Ottime le prestazione di alcuni dei miei soci dell'Atl.San Marco di Busto Arsizio presenti in massa a Brescia per competere nelle varie distanze, un plauso particolare a Massi Milani che chiude la maratona 4° assoluto e al Pacer delle 5ore Michele Ballarino che... seppur con molto ritardo, per aver sbagliato strada, riesce a tagliare il traguardo!
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie