2 febbraio 2015

StraMagenta 2015 - Quel "MALEDETTO o BENEDETTO " minuto ? di M. Bucco

[ FOTO ] - C'è sempre un "perchè" quando decidi di alzarti all'alba per andare a correre? Certo !..... E oggi ho deciso di farlo anch'io
Si.. perchè io non sono una "runner" vera ma una donna che corricchia ovunque ma spesso sola, una donna che ama correre, ma sono sempre stata un pochino "allergica" alle gare.
Ma perchè poi questa "allergia"? Perchè forse ho sempre avuto la percezione di non sentirmi a mio agio a correre in mezzo alla gente. Si si, proprio io, persona estroversa, chiaccherona  ecc . ecc. ecc. ho sempre avuto questa sensazione di fronte a questi eventi, pur frequentandoli ogni tanto ma sotto un aspetto diverso.
Ma oggi ..no ! Una scommessa con me stessa e la mia amica
runner Roberta. " Dai, vengo anch'io!" le ho detto qualche giorno fa. Obiettivo: 10 km sotto l'ora.
E cosi mi sono ritrovata alla Stramagenta.
Quanti volti conosciuti ...e io ... in mezzo a loro. Eccomi! Ci sono ! Tutto sommato non sto poi cosi male, anzi... mi piace eh! Mi piace la palestra piena di colori e voci, mi piace il profumo della canfora
Ed eccoci alla partenza.... io con mio piccolo Garmin per la prima volta insieme sotto un gonfiabile. Op op op si va. Io e la mia amica Roby vicine vicine... non sono sola. C'è lei con me e centinaia di persone , ognuno con il proprio passo e il proprio affanno...e penso che non è poi cosi male "esserci"
Corsa piacevole... freddo al punto giusto...percorso facile...facilissimo.... piatto!
Sono stata bene, ma io e la Roby  non  abbiamo vinto la scommessa  per colpa di "un minuto". Un maledetto "minuto" grazie al quale però probabilmente sarò presto sotto un altro "gonfiabile" ma solo con l'obiettivo di stare bene con me stessa come lo sono stata oggi , con qualsiasi risultato......
A presto allora.....
Maristella Bucco

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie