15 febbraio 2015

15 febbraio 2015, San Vittore Olona - Cinque Mulini e tanto fango! - FOTO e VIDEO

15 febbraio 2015, San Vittore Olona - 83° Cinque Mulini Cross Internazionale
Oggi questa gara, pur essendo un Cross, si poteva tranquillamente chiamare corsa da fachiri; tutto il percorso era solo fango, e che fango, e pozze d'acqua!!!
Ciononostante una quantità di concorrenti si sono presentati iniziando di prima mattina alle 8.40 con la categoria maschile 50 e oltre seguita da quella dei più giovani, si fa per dire, e infine per completare la categoria Master, sono partite le "Lady" categoria unica.
Indipendentemente dalle condizioni del terreno, ognuno ha dato quanto poteva, comprese le cadute, il fango che letteralmente li copriva. Tutte e tutti da ammirare.
Quello che più mi ha impressionato è il gran numero di giovani atleti: ragazzi, cadetti e allievi, maschile e femminile che correvano con grinta in mezzo al fango e all'acqua che in alcuni punti arrivava alle ginocchia. Poi si dice che i giovani sono poco impegnati nello sport individuale e faticoso come quello dell'atletica.
Sono poi seguite le due gare principali ovvero quelle delle Senior femminile purtroppo disertate dalle nostre migliori atlete. Fa eccezione la nostra Valeria Roffino artefice di una magnifica prestazione.
Nella gara maschile, disertata anch'essa dai nostri migliori atleti, ha prevalso l'Etiope Edris che ha dominato  pur con una partenza ritardata da una caduta nel fango.
Alla prossima Cinque Mulini speriamo con il sole ma bella anche con la neve, fango e acqua.
Gianni Alvazzi
***
Servizio Fotografico di Gianni Alvazzi e Beppe Fierro
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie