17 febbraio 2014

Olgiate Olona 16 febbraio 2014: 6° AranciOlona - La prova del fuoco … o dell’acqua, di Compa

La prova del fuoco … o dell’acqua
[ FOTO ] - Bagài, ier a sùn turnà a cà cuntèn mè na pasqua. All’AranciOlona di Podismo&Cazzeggio mi ero sempre divertito ma mai come ieri. Eppure la parèva nà giurnàda de merda cun cal’aquèta ca venìva giò bastarda sensa piòv per davèra ma fastidiùsa e che la te entrava dènter fina ìn dì òs!
Giornate meteorologicamente così brutte hanno messo in crisi organizzazioni podistiche molto collaudate (basti pensare a Stramilano, MilanoMarathon o DjTen!) ma gli Orange hanno retto alla grande. Intanto oltre 2.300 a ciapà l’aqua e sguasà in da la mòlta in una tapasciada dal varesòt non sono bruscolini! Io non ho sentito nessuno lamentarsi e credo siano tornati a casa tutti contenti.
I motivi di questo successo possono essere tanti: il bel percorso nella valle dell’Olona, la logistica di ritrovo, partenza, arrivo fornita di tutti i servizi, la pasta e fagioli al traguardo (da leccarsi barba e baffi!), il cartellino a prezzo di sotto-costo: 2,50/3,00 e ti davano anche le arance, la cura e precisione
nelle segnalazioni, le centinaia di volontari sorridenti sul percorso e al Gerbone; ma mì credi cha al motivo principàl a sìa vùn sùl: quela banda de fòera de cò che formano il gruppo Podismo&Cazzeggio! Mai visto un gruppo di matti così simpatici ed efficienti; a parèn scapà tùcc dal Cerletti ma non sbagliano un colpo!
Senza nulla togliere a tutti gli altri, volete mettere la Sabbbry che invece della parrucca si è dipinta i capelli di arancio? E quel pussè màtt da tùcc dal Viagra che ha messo in piedi un ristoro cha a ga scapava a tùcc da pisà a fùria da rìd quand pasavèn in mès a la bugàda de mudandùn? Ed il famoso Maestro pianista Alfonso col capelìn a la Tugnèla  che al ristoro suonava Prokopiev, Liszt e Ligeti ?
Se avessimo al governo una banda di matti come P&C la Germania ci farebbe un baffo a noi …
Uno dei problemi più “fastidiosi” che affliggono le tapasciate è la sempre più frequente visita alle nostre auto da parte dei soliti ignoti che rompono i vetri e svuotano i bagagliai; a l’è na bèla menàda che capita sempre più spesso e lascia in mutande e con l’amaro in bocca molti di noi. Anche l’AranciOlona gli scorsi anni aveva avuto visite indesiderate; ma quest’anno il problema è stato affrontato di peso ed i parcheggi adiacenti erano pattugliati da vigilantes e da volontari che facevano avanti ed indietro in bici senza sosta. Bravi Oranges!
Quest’anno avevo un motivo in più  per andare ad Olgiate Olona; il ricavato della manifestazione era devoluto alla onlus per la quale faccio raccolta fondi e corro la staffetta alla Maratona di Milano: L’Abbraccio onlus (tutte le info le trovate qua: http://www.abbraccio.it/  e qua http://www.youtube.com/watch?v=Y7ifaUlnuNw trovate un filmato in cui le mie due Regine Simo&Betty raccontano molto semplicemente cosa fa l’Abbraccio); grazie P&C !!! E parlo di ricavato e non di guadagno perché con tutti i servizi che ci sono, a l’è pussè che fàcil che l’AranciOlona la sèra sù in rùs …
Per ringraziarli “adeguatamente” ho organizzato il gruppo “Un Abbraccio da Marte” reclutando Abbraccini, Marziani, “Stellini” ATC, Road e battitori liberi, ed alla fine con 90 presenti abbiamo vinto il premio come gruppo più numeroso; la gestione di così tante persone ed il soliti “ritardatari” mi hanno costretto ad una partenza ritardata e mi è spiaciuto molto non essere riuscito a fare una foto sotto il gonfiabile con tutto il gruppone dei 90. Ho così deciso di fare il percorso breve ma mi sono comunque divertito a sufficienza! Stavolta non potevo mancare alla premiazione dei gruppi. Primi all’AranciOlona con l’Abbraccio è stato un doppio onore di cui sono proprio tanto orgoglioso.
Alla prossima,
Ettore “orange-cazzeggiatore” Compa

1 commento:

  1. Grazie Compa sei sempre così caro.... aspettavo con ansia la tua recensione.
    Organizzare l'Aranciolona non è semplice ed è pure faticoso, ma noi ci riusciamo bene perchè lavoriamo sempre con il sorriso sulle labbra e siamo legati da una forte amicizia (hai mai visto un gruppo con così tante donne che vanno tutte d'accordo?)... questo è uno dei nostri segreti
    Gli altri non li svelo altrimenti diventano tutti bravi come noi, ahahah ;o)))
    E' sempre bello averti tra noi e poterti abbracciare.... sei così coccoloso!!!
    Bacioni Sabbbry

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie