28 febbraio 2014

Maratonina di Treviglio 2014: Adriano interrompe la corsa per salvare una vita.

Adriano avrebbe, presumibilmente, potuto chiudere la sua prima mezza maratona in 1h35’/1h40’ (al 10° km era passato in 45’) invece ha tagliato il traguardo 2h02, ma in quel lasso di tempo ha salvato una vita! Questo è un grande e indimenticabile esordio che nessuno dimenticherà. 
Una bella storia da raccontare e da far conoscere a tutti. Non c’è molto da aggiungere salvo un grandissimo e calorosissimo grazie da tutti i podisti e non. Antonio
"La prima mezza del nostro Adriano Bovo è di quelle che non ti aspetti, ti alleni un sacco per fare una prestazione che ti possa ripagare dagli sforzi fatti come atleta e poi ti ritrovi a fermarti al 18°km e mandare in fumo tutto. Normalmente avrebbe preso parole da tutti i componenti del suo gruppo, compreso me, saltare al 18° è da super-tapascioni, ti mancano i lunghi e si vede, etc etc..., ma per una volta la ragione per cui lui ha smesso di correre a 3 km dall'arrivo è in realtà un motivo di grande orgoglio per tutti noi! Si perché mentre il nostro grande Adriano stava ormai ultimando la sua prova, si accorge che un altro runner si era nel frattempo accasciato a terra privo di sensi, Adriano non ha perso tempo e non ci ha pensato due volte, armato della sua professionalità infermieristica, lui è infermiere al pronto soccorso di Castellanza, ha prontamente praticato il massaggio cardiaco al malcapitato per ben 9 lunghi minuti, insieme ad un'altra ragazza che nel frattempo si prodigava a fare la respirazione. 
Finalmente dopo il loro intervento è arrivata una prima ambulanza e poi una seconda che ha defibrillato l'uomo portandolo a respirare autonomamente. Bene, noi non possiamo che dire grazie ad Adriano e alla ragazza che è intervenuta per tentare di salvare lo sfortunato podista con la speranza che si rimetta presto, nel mentre ci godiamo questo elevato atto di dedizione al prossimo da parte di Adriano e non ci resta che fargli i complimenti per tutto ciò che ha fatto. Siamo certi che per lui è stato normale, ma per noi non lo è stato affatto e quindi GRAZIE da tutta la PAR Canegrate e da tutto il movimento Podisti. P.S. Giusto per la cronaca, Adri la prima mezza la chiusa in 2.02, tempo infame lo sappiamo ma almeno è consapevole che la prossima potrà fare un bellissimo personal best!!!!
Par Canegrate"

3 commenti:

  1. In un mondo di indifferenza e inciviltà ogni tanto c'è un ANGELO. Bravo Adriano la tua vittoria è la vittoria più preziosa di qualsiasi medaglia. Salvare una vita..... pensa all'impresa che hai compiuto!

    RispondiElimina
  2. GRANDE ADRIIII !!!! >___________________________________^'
    (...raccontato poi da un amica comune [L.G. ;) ], ha tutto un altro sapore!!!)

    RispondiElimina
  3. Bravissimo Adriano!! grandissimo gesto di umanità!! alla prossima mezza farai un ottimo tempo!! ora occorre scoprire chi fosse la ragazza che ha contribuito al salvataggio per fare i complimenti anche a lei!!
    Stefano Ste Stefanino

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie