17 febbraio 2014

6°AranciOlona FIASP - LA 22 Km della Valmorea UISP 1° Memorial Mamo Graziani

[ FOTO ] - 2.318 appassionati del buon umore e del podismo amatoriale hanno rinnovato la loro presenza alla 6° AranciOlona, manifestazione FIASP organizzata come sempre dalla società sportiva P&C Podismoecazzeggio ASD di Busto Arsizio;  una vera e propria invasione nonostante un meteo sfavorevole e la concomitanza di numerose gare in provincia di Varese e Milano.
Tre i percorsi disponibili in valle rispettivamente di km 6, 13 e 18, con tre ricchi ristori, oltre a quello finale di stampo ovviamente “Arancione” con pasta e fagioli, musica e la contagiosa allegria sprigionata dal duo Luca Negri e DJ Carlone.
Come sempre il ricavato delle iscrizioni, al netto delle spese, è devoluto in beneficenza:  per questa edizione abbiamo appoggiato
“L’Abbraccio Onlus” di Arluno (MI), associazione di volontariato per il sostegno ai bambini disabili ed alle loro famiglie    www.abbraccio.it
Nell’ambito dell’evento Aranciolona quest’anno è stata inserita anche una corsa competitiva denominata “La 22 km della Valmorea” 1° Memorial Mamo Graziani, omologata UISP e cronometrata OTC Como.
Lo scopo della corsa è quello di ricordare il nostro carissimo compagno - scomparso poco più di un anno fa -  nell’ambito di una festa per tutti gli amatori che coniugano l’attività fisica con il desiderio di socializzare nel classico terzo tempo.
Ben 300 podisti sono sfrecciati sul percorso in valle costituito da 17 km di pista ciclabile/single track e poco meno di 6 km di strade asfaltate, all’interno del Parco Medio Olona
Al costo “versione spending review” di € 8 (otto), gl’iscritti hanno potuto ritirare uno piccolo zainetto (naturalmente arancione) contenente un bellissimo asciugamano ricamato P&C (sempre arancione), una scatola con 12 integratori Giuliani, il nostro consueto sacchetto di arance e la rivista La Prealpina, oltre ovviamente al chip OTC con il pettorale, un’assicurazione personale contro gl’infortuni, un massaggio gratuito a fine corsa da parte del team “Studio Fisio Kinesi Lualdi & Maschietto” di Busto Arsizio, spogliatoi con docce ( naturalmente con acqua calda), deposito borse e la sopracitata pasta e fagioli  “Le Gourmet” by Tondini di Sumirago.
Qualcuno ci ha chiesto: “ma come fate … ?”  Semplice, basta un po’ di vera passione, un briciolo di abilità e soprattutto un sano desiderio di non voler lucrare sugli appassionati, tutto qua.
La 22 km della Valmorea  Memorial  Mamo Graziani è stata vinta in campo maschile da  Fabio CALDIROLI della soc. Calcestruzzi  Corradini, con il tempo di 1:21:38 alla brillante media di 3.42 min al km, nonostante un tracciato abbastanza impegnativo.
Al secondo posto si è classificato Paolo PROSERPIO dell’Atletica Palzola in 1:22:34 che ha battuto in volata il terzo classificato Luca MANFREDI , libero.
In ambito femminile la vittoria è toccata a Cristina CLERICI del G.S. Bernatese che con il tempo di 1.34:30 ha preceduto Gloria GIUDICI dell’Atl. Rovellasca.
Sul terzo gradino del podio si è piazzata Chiara FUMAGALLI del team I Bocia di Verano Brianza.
Sono stati premiati con coppe, medaglie ed omaggi vari i primi 10 classificati maschi e le prime 10 femmine, oltre alle 3 prime società per numero di atleti giunti al traguardo, l’Atletica San Marco di Busto Arsizio, la OTC Como, ed il Team 3 Esse di Rescalda.
La classifica è consultabile sul sito www.otc-srl.it
Desideriamo ringraziare i meravigliosi 120 volontari di Podismoecazzeggio che con la loro contagiosa allegria ed uno straordinario entusiasmo hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.
Un sentito ringraziamento alla Provincia di Varese, Polizia Locale di Olgiate Olona, Protezione Civile di Solbiate Olona e Marnate, Cantiere Pedemontana, Giuliani integratori, La Prealpina, Contrada dei Calimali Onlus ed a tutti i 2.318 partecipanti che ci hanno onorato della loro presenza.
L’appuntamento è per l’anno prossimo con la 7°Aranciolona ed il 2° Memorial Mamo Graziani con la 22 km della Valmorea.
Vi aspettiamo!
Domenico Benevento (P&C Podismoecazzeggio Asd)

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie