17 marzo 2014

AndòCorri: la tua PARTECIPAZIONE sarà DETERMINANTE…

Cari amici podisti, sono ormai molti anni che sono assiduamente presente sui più svariati campi di gara per fotografare e fotografarvi. Tramite il mio blog ho condiviso molte centinaia di migliaia di foto, il più delle volte, da voi appezzate e raccolte come ricordo di questa o quella gara.
Per me la fotografia, fin da quando ero ragazzo, è sempre stata una passione oltre che un piacere ma negli ultimi dieci anni, soprattutto grazie all'avanzare della tecnologia fotografica ed informatica, mi è stato possibile costruire uno dei più popolari blog di podismo ed arricchirlo settimanalmente con, a vostro dire, bellissimi scatti, condividendoli, quasi in tempo reale, con tutti voi che mi seguite.
Il tempo, seppur lentamente, è passato ed il piccolo
“OneMarathonForCapasso” è diventato “AndòCorri”, la digitale compatta si è trasformata in una reflex professionale e il:  “è un problema se mi metto all’arrivo a far le foto?” si è trasformato “in accrediti” (nelle gare importanti); tutto ciò, ovviamente, grazie anche a voi che mi seguite, motivate ed apprezzate dandomi la forza e l’energia di continuare a impegnarmi in questa stupenda passione.
Le foto pubblicate sul blog non hanno mai avuto un costo per voi ma a me, al di là del  piacere di farle, richiedono spese non sempre indifferenti in termini di tempo, trasferte e attrezzature e non solo, anche il postarle on-line, data la notevole quantità distribuita, inizia ad essere un problema.
Proprio per tutti questi motivi vi chiedo di supportare il lavoro svolto (non da me come singolo e appassionato) dal blog  AndòCorri, perché, questo possa nel tempo continuare ad essere presente ed efficiente sia nella relazione con i suoi lettori e fruitori che nel panorama podistico regionale e nazionale, con una  piccola partecipazione volontaria annua di minimo 10,00 euro (questo mi darebbe la possibilità di rinnovare e gestire l’attrezzatura fotografica e non solo).

Va da sé che chi aderisce a questa iniziativa (2014), se richiesti, potrà usufruire  dei  file originali ad alta definizione delle proprie immagini tra quelle pubblicate a partire dalle gare successive la  data di adesione.

NB: le foto pubblicate, di proprietà di altri fotografi, non sono cedibili.  
Alla  fine di ogni anno, se la vostra risposta sarà stata positiva, il blog AndòCorri (ossia tutti noi) devolverà  il 20% della vostra partecipazione in beneficenza. Per il 2014 avevo pensato all’Abbraccio Onlus (http://www.abbraccio.it/)....
Gli aderenti all'iniziativa potranno  versare il loro contributo sul conto indicato di seguito con le indicazioni:
Antonio Capasso
IBAN:  IT73S0306967684510326627955
Causale: Andòcorri
Grazie,
Antonio 
(Chi aderisce all'iniziativa inviando il proprio contributo lo comunichi con una e-mail a: info.forcapasso@gmail.com)
***

8 commenti:

  1. certo caro Antonio, lo faccio col cuore.
    Baci
    Lamisangeles

    RispondiElimina
  2. Agli amici che stanno aderendo all'iniziativa un caloroso GRAZIE.

    RispondiElimina
  3. Fatto anche io. Grazie del lavoro splendido! Valeria MagoG Road Runners Club

    RispondiElimina
  4. Cari amici,
    rinnovo i ringraziamenti a chi sta aderendo all'iniziativa. Purtroppo non sono in grado di rispondere a tutti in quanto non in possesso di recapiti e-mail o altro, prego quest’ultimi di comunicarmi la propria mail.

    RispondiElimina
  5. Ho aderito con piacere, grazie per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  6. Cari Amici,
    Riaffronto l'operazione "Sostieni Andò Corri" aggiornandovi anche sullo stato della raccolta adesioni.
    Come già detto il blog "AndòCorri", pur avendo sempre un lusinghiero numero di contatti ed una vasta eco nel panorama podistico lombardo non può trascendere, per la sua continuazione, da una realtà oggettiva che grava "tutta" sull'autore.
    Prima di venire ai doverosi e calorosissimi ringraziamenti mi sento in dovere di aprire una breve parentesi riguardante un argomento che mi sono reso conto, ahimè, essere facilmente fraintendibile, soprattutto per coloro che ancora non ci conoscono bene o da poco si sono avvicinati all'ambiente di questo bellissimo sport.

    Sostieni Andò Corri NON è
    la sottoscrizione di un “abbonamento fotografico senza limiti” annuale al prezzo minimo di 10 euro (costo medio di UNA foto sui siti di fotografia sportiva).
    Chi così ha inteso la mia iniziativa sappia che, senza mezzi termini, non è questo il genere di supporto di cui abbiamo necessità.

    Sostieni Andò Corri E’ un’iniziativa atta permettere la sopravvivenza del blog per come lo conoscete e lo avete conosciuto in questi anni; sempre sulla breccia (neve, pioggia e fango, vento o grandine noi ci siamo), sempre presente sulla scena podistica lombarda ma soprattutto sempre felici di offrire servizi fotografici professionali (e non solo) fatti con quello spirito amatoriale che ci contraddistingue e che, in questi dieci anni, ci ha reso uno dei blog di podismo tra i più conosciuti del nord Italia…
    Questo è il motivo per cui io vi chiedo di sostenere e credere nel mio progetto.

    Chi sono al momento i sostenitori attivi di AndòCorri? Con piacere posso comunicare che le prime adesioni sono giunte dagli amici storici del blog ovvero quelli di OneMarathonForCapasso2005 poi divenuto AndòCorri a cui si sono aggiunti:
    Podisti da Marte con in testa il presidente Cosi, i Road Runners Club Milano e tra questi il primo in assoluto ad aderire il Compa, gli amici di Podismo e Cazzeggio con il presidente Mimmo Benevento. E poi, a livello individuale, alcuni podisti degli Happy Runner, Gap Saronno, Montestella, Tapascione Running, Alice Va Veloce, Atlhon Runner, Azzurra Garbagnate. Molto mi ha emozionato il sostegno giunto dall’ U.S. San Vittore Olona (Cinque Mulini tanto per intenderci), alla quale sono molto grato e ringrazio il presidente Giuseppe Gallo Stampino.
    Infine un ringraziamento particolare a quella pattuglia di “anonimi” a cui non sono in grado di dare nome e volto.

    Le foto ad alta definizione richieste e consegnate a seguito dell’adesione non sono tantissime (per i più il sostegno è stato al blog e non specificatamente al fine di ricevere tante foto a costo, praticamente, zero) ma chi lo ha fatto si è ripagato abbondantemente della quota versata e… il 2014 è ancora lungo a terminare!

    Ricordo a tutti gli aderenti che le foto richieste precedenti al dicembre 2013 non sono disponibili in quanto per ragioni di spazio moltissime sono state eliminate. Infine: non richiedetemi foto realizzate da altri fotografi che pubblicano sul blog; sono disponibili al alta definizione solo quelle realizzate da Antonio e Valentino Capasso; le altre potete scaricarle liberamente così come sono.
    Ci risentiamo tra altri tre mesi circa per il prossimo aggiornamento sulla campagna “Sostieni Andò Corri"
    Grazie a tutti e… aderisci e sostieni AndòCorri.
    Antonio

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie