25 agosto 2013

25 ago 2013, Santa Maria Maggiore (VB) - Sgamelàa d'Vigezz 40° anniversario - FOTO

40^ Sgamelàa d'Vigezz - domenica 25 agosto 2013, Santa Maria Maggiore (VB) - La mia prima Sgamelàa risale al 2005 correvo da pochi mesi ed era quella la 32esima edizione. Sono arrivato ad oggi, dopo qualche assenza per cause di forza maggiore, edizione numero 40 ed il presentimento che sia anche l'ultima. Mi auguro vivamente che non sia così, ma da voci raccolte all'interno dell'organizzazione il presentimento sembra più una triste realtà.
Con lo spirito di assistere ad un'ultima edizione questa mattina sono partito con mia moglie per Santa Maria Maggiore con l'intenzione sì di fare le foto della gara ma anche il turista visto che in tanti anni avevo fatto solo la corsa o il fotografo. Penso di essere riuscito a fare entrambe le cose e visitare anche il Santuario di Re.
La gara di oggi era carente di molte cose, dall'aspetto folcloristico alla presenza di partecipanti, che se pur di circa 800 tra la lunga e il mini-giro, molto al disotto dei numeri degli anni passati.
Il percorso di quest'anno potete vederlo QUI>>> - I vincitori di questa 40esima edizione e il commento alla gara nell'articolo di Bottelli>>> - L'appassionata lettera alla Sgamelàa inviatami da Carlo Zaninetti si può leggerla QUI>>> - 
I vincitori della Sgamelàa: Mauro Bernardini 1h39' e Annalisa Cappelletti 2h11'
***
Il servizio fotografico a cura di Gianni Alvazzi e Antonio Capasso
ALBUM 3: attesa e arrivi 1 - ALBUM 4: arrivi e varie
Così termina la 40esima edizione augurandoci che non sia l'ultima!
***

1 commento:

  1. Grazie per questi primi album !!! Ottimo servizio :-)
    A presto ....
    Dario.

    RispondiElimina

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie