28 febbraio 2011

27.02.2011 S.Giorgio su Legnano - Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre - ... io “devo” partire forte!

Eccomi qua a raccontare brevemente la mia trasferta ai CDS a San Giorgio sul Legnano (MI).
Premetto che sabato ho passato la notte a fare la danza della pioggia nella speranza di trovare la domenica mattina sul campo gara un terreno fangoso come piace a me (visto che, per chi non se ne fosse reso conto dai miei quadricipiti, ho una corsa molto muscolare!).
Domenica mattina partenza da Trento alle 7.30 sotto una piacevole neve che man mano che ci avvicinavamo a Milano si trasformava in pioggia.
Mentre io durante il viaggio gioivo per le condizioni meteo i miei compagni/e di squadra mi mandavano a f…..o (= a quel paese)!!!
Ma arrivati a Milano la pioggia era improvvisamente svanita bloccata da una enorme nube di smog.
Cavoli tutte le mie energie spese il sabato notte per invocare la pioggia non sono servite a nulla…..se lo sapevo avrei “sprecato” le energie in qualche altro modo più piacevole ;-)
Ore 10.30 arrivo sul campo gara….io congelata dall’umidità milanese ero speranzosa di trovare qualche bel maschietto che mi scaldasse..ma figurarsi avevano tutti il “paraocchi” concentrati per la gara!
Alle 12 inizio a cambiarmi e mi accorgo di avere dimenticato il reggiseno da gara……ma poi mi rendo conto che con le mie doti da “pianura padana leggermente collinare” averlo o non averlo era indifferente!
Ore 13…più di 150 donne nei box di partenza del cross lungo (6 km), una fianco all’altra scalpitanti come cavalli che si scambiavano finti sorrisini e incoraggiamenti di “in bocca al lupo”, ma che in realtà ognuna di loro pensava “spero ti venga mal di pancia….o spero che tu cada….ma comunque ti batterò ne puoi stare certa!”.
Ore 13.15 il giudice da il VIA!
Io come sempre sono partita a tutta (che sia un 800 mt o una mezza maratona io “devo” partire forte)!
Ma dopo aver concluso i primi 3 km il mio peggior nemico “acido lattico” ha voluto intromettersi nelle mie gambe!!!! Io comunque ho cercato di contrastarlo e tenere duro fino al traguardo conquistando il 44° posto a livello individuale e l’11° di squadra.
Ore 15 ci avviamo al pulmino …ma ad un certo punto mi trovo davanti Gabriele De Nard in mutande intento a cambiarsi dopo la sua grandiosa gara e non ho potuto evitare di “ammirare” il suo possente fisico (se lo sa Federica….m’ammazza!!!).
Finalmente si riparte per Trento…pausa in Autogrill per pranzo..e poi…e poi…come “digestivo” non potevo non cantare il mio cavallo di battaglia “Anima Mia”!
Ore 19 arrivo a Trento…i miei compagni/e di squadra avevano qualche turbamento allo stomaco dopo la mia performance canora… ma che dire una bellissima giornata di sana fatica in compagnia!
Elektra (Duracell) Bonvecchio
*

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie